La risorsa scelta come Marketing Specialist per sostituzione di maternità si occuperà in prima persona di coordinare le attività di marketing e comunicazione di Graphisoft Italia. Con il supporto di un’agenzia di comunicazione, dovrà lavorare a stretto contatto con il resto dei dipartimenti dell’azienda nella realizzazione di vari progetti e campagne, con diversi scopi: informativo, di brand awareness, marketing e commerciale. Collaborerà inoltre con il team marketing internazionale nella creazione di contenuti e la conseguente localizzazione. Mansioni e Responsabilità Co-planning e coordinamento di campagne marketing o campagne informative Stretta collaborazione con altri rilevanti dipartimenti, anche internazionali Localizzazione di contenuti marketing internazionali, adattando il contenuto al mercato italiano Misurazione dei risultati e ottimizzazione dei workflow correlati Consegna di statistiche e report che valutino il successo delle attività in essere Altri compiti correlati per garantire il successo del team e dell'intera organizzazione Requisiti Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo similare (gestione campagne marketing e/o project management) Conoscenza del funzionamento di flussi di marketing automation e lead nurturing Conoscenza dell’approccio content marketing Conoscenza dell’inglese: almeno B2. Capacità di interfacciarsi in lingua inglese, sia scritta che parlata Requisiti preferenziali Conoscenze di social media management Conoscenza anche di base del pacchetto Adobe Conoscenza di tool di marketing automation (es. HubSpot o Marketo) Esperienza anche minima nel project management Conoscenza del settore dell’architettura Orario e Benefit Full-time, dal lunedì al venerdì A partire da subito 2 giorni di smart working e 3 in presenza (concordati) Benefit: buoni pasto, dispositivi necessari per il lavoro Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: Dal lunedì al venerdì J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr