Overview Jobify Recruiting, società di consulenza organizzativa HR e Head Hunting, ricerca e seleziona: n. 1 FUNCTIONAL ANALYST SUPPLY CHAIN & PRODUCTION su NOVI LIGURE (Formula Ibrida) per azienda multinazionale produttrice di soluzioni di imballaggio a base carta con circa 100.000 dipendenti, oltre 500 stabilimenti dislocati in 40 paesi in sei continenti. L’azienda cliente valorizza sostenibilità, innovazione e inclusione. È riconosciuta Top Employer per il quarto anno consecutivo. ATTIVITÀ / RESPONSABILITÀ La risorsa, dotata di intraprendenza e orientamento al risultato, entrerà nel team Business Systems, con l’obiettivo di partecipare ai progetti cross-funzionali con particolare focus sull’area Supply Chain & Production, collaborando con i project manager di team e le linee di business e aiutando ad analizzare i fabbisogni di business al fine di implementare le migliori soluzioni IT. Raccogliere e analizzare i requisiti funzionali delle varie funzioni aziendali e tradurli in specifiche tecniche e funzionali per lo sviluppo e la configurazione dei sistemi aziendali. Gestire e mantenere le applicazioni aziendali legate ai processi a lui assegnati, garantendo la loro continua operatività e implementando migliorie quando necessario. Configurare i sistemi ERP o MES (Manufacturing Execution System) in base alle esigenze specifiche dell’azienda, adattandoli ai processi designati. Collaborare con i team GIS (infrastrutture) per garantire l’integrazione fluida tra i vari sistemi aziendali identificando aree di ottimizzazione e automatizzazione dei processi. Gestire le attività di testing delle nuove funzionalità o modifiche del sistema. Fornire formazione e supporto continuo agli utenti finali (es. team di produzione, operatori), risolvendo i problemi tecnici o di processo relativi all’utilizzo delle applicazioni. Creare report e dashboard per monitorare le prestazioni dei processi produttivi e fornire insights che supportino le decisioni strategiche e operative. Partecipare a progetti o change di miglioramento dei processi aziendali, implementando soluzioni innovative per ottimizzare la produzione, ridurre i costi e migliorare l’efficienza complessiva. REQUISITI Il Candidato Ideale Dovrà Avere Maturato Le Seguenti Competenze Esperienza di almeno 3 anni come Business Analyst o Functional Consultant, preferibilmente in aziende manifatturiere o nel settore della produzione Laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia o disciplina affine Capacità di analizzare e ottimizzare processi Ottime competenze nell’analisi dei dati e nella redazione di documentazione funzionale e tecnica Buona conoscenza della lingua inglese Spiccate capacità di problem solving, gestione delle priorità e ottime competenze relazionali. Altre Informazioni ORARIO Full Time. Flessibilità oraria di ingresso tra le 8 e le 9, con pausa di almeno un’ora e uscita tra le 17 e le 18 - Da lunedì al venerdì. INQUADRAMENTO CCNL Carta e Cartone, Contratto a tempo indeterminato RETRIBUZIONE/RAL 40-55K. La retribuzione sarà commisurata all’esperienza maturata dalla risorsa e valutata in sede di colloquio con l’azienda. Benefit Aziendali Buoni pasto da 7,50€ SEDE DI LAVORO Novi Ligure (AL) Non si prenderanno in considerazione candidature non in linea con il profilo sopra descritto. L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Autorizzazione Ministeriale Definitiva DD n. 0000320 del 22.07.2025 J-18808-Ljbffr