Umana S.p.A. cerca HR GENERALIST per un’importante azienda del territorio operante nel settore dell'industria meccanica, dei macchinari e della lavorazione metalli. Ti occuperai di gestire le risorse umane dell'azienda, garantendo il corretto funzionamento dei processi HR. Sarai responsabile della gestione del personale, dalla selezione alla formazione, passando per la gestione dei contratti e delle relazioni sindacali. Avrai un ruolo chiave nel garantire il benessere dei dipendenti e nel promuovere un atmosfera di lavoro positivo e produttivo.
Responsabilità:
- Gestione del processo di reclutamento e selezione del personale. Dovrai individuare i candidati più adatti alle esigenze dell'azienda, condurre i colloqui e gestire le fasi di assunzione.
- Formazione del personale. Sarai responsabile dell'organizzazione e della gestione dei programmi di formazione interna, per garantire lo sviluppo delle competenze dei dipendenti.
- Gestione dei contratti di lavoro e delle relazioni sindacali. Dovrai assicurarti che i contratti siano in linea con le normative vigenti e gestire le relazioni con i sindacati.
- Promozione del benessere dei dipendenti. Dovrai implementare politiche e iniziative volte a migliorare l'ambiente di lavoro e a promuovere la soddisfazione dei dipendenti.
Requisiti:
- Laurea in Scienze delle Risorse Umane, Psicologia del Lavoro o discipline affini.
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli simili.
- Ottime capacità di comunicazione e relazionali.
- Conoscenza delle normative in materia di lavoro e contrattualistica.
- Competenze in materia di gestione e sviluppo delle risorse umane.
- Capacità di lavorare in team e di gestire il personale.
- Conoscenza della lingua inglese a livello B2.
- Disponibilità a trasferte occasionali.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).