 
        
        Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro, ricerca per una delle principali realtà a livello mondiale nel settore farmaceutico con sede Torre Annunziata.
All’interno del reparto PU, lo/la stagista sarà coinvolto/a in un percorso formativo volto a sviluppare competenze nell’analisi dei dati, nell’ottimizzazione dei processi e nella gestione delle non conformità (complaints e deviations). L’attività si svolgerà in affiancamento al Manager e al Tutor aziendale, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento continuo dei processi produttivi e della qualità.
Obiettivi e focus del tirocinio:
 * Data Analysis: apprendere come raccogliere, elaborare e interpretare i dati relativi a reclami e deviazioni, al fine di identificare le cause radici e le aree di miglioramento.
 * Riduzione del Backlog: collaborare con Manager e Tutor per implementare strategie di prioritizzazione, ottimizzazione dei processi e formazione del personale, con l’obiettivo di ridurre l’arretrato relativo a reclami e deviazioni.
 * Sviluppo di strumenti di monitoraggio: proporre soluzioni e strumenti per monitorare l’andamento del backlog, utilizzando sistemi di controllo continuo, allocazione strategica delle risorse e collaborazione cross-funzionale.
 * Revisione dei criteri di severità e urgenza: lavorare con il team OMP per riesaminare i criteri attuali, assicurando che le problematiche più critiche vengano gestite con priorità.
 * Miglioramento Continuo: supportare il team nella revisione dei processi e nello sviluppo di percorsi formativi per garantire standard elevati in termini di efficienza, qualità e soddisfazione del cliente.
 * Laurea in ingegneria chimica/ biotecnologie/ Chimica / Chimica Industriale – anche in corso di completamento.
 * Interesse per l’ambito qualità e process improvement.
 * Capacità analitiche e orientamento al problem solving.
 * Buone doti comunicative e predisposizione al lavoro in team.
 * Conoscenza base di Excel e strumenti per l’analisi dei dati.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.