Ruolo Acquisti
Il candidato avrà la responsabilità di supportare operativamente il Direttore Acquisti, operando con spirito di iniziativa nell'ambito delle direttive impartite. Coordinerà direttamente un collaboratore.
Principali Compiti
* Effettuare ricerche di mercato per l'individuazione dei prodotti e servizi richiesti, oltre a qualifiche fornitori;
* Gestire trattative tecnico-commerciali per la definizione degli ordini di fornitura e/o contratti specifici di collaborazione e subappalto;
* Effettuare raffronti economici tra i costi e i ricavi dei contratti passivi, inserimento ordini e contratti in genere all'interno del gestionale aziendale;
* Gestire i rapporti di sua competenza con i fornitori e i subappaltatori (soprattutto telefonicamente);
* Effettuare il controllo documentale (DURC e Camera di Commercio).
Requisiti
* Laurea o Diploma con indirizzo tecnico;
* Buona conoscenza della normativa ambientale sui rifiuti, subappalti, trasporti e spedizioni;
* Conoscenze specifiche del settore edile/stradale, preferibilmente con esperienza di cantiere;
* Buone doti relazionali e predisposizione al contatto con i fornitori, subappaltatori e funzioni aziendali interne;
* Capacità di pianificazione autonoma e programmazione delle attività in modo flessibile, in funzione delle priorità condivise con il proprio responsabile;
* Capacità negoziali in funzione dell'ottenimento del miglior risultato possibile;
* Capacità di analisi, problem solving e decision making;
* Capacità di leadership e integrazione nel gruppo di lavoro;
* Disponibilità ad eventuali trasferte.
Esperienze Richieste:
Si prega di fare riferimento alla descrizione originale per ulteriori informazioni su questa posizione.
Attività Professionale
L'azienda ricerca un professionista specializzato nell'area delle acquisizioni per svolgere il ruolo di acquistatore.
Sedi Operative: La sede operativa di questa posizione si trova a Parma.