ADHR Group, Divisione Permanente, sta cercando per un'azienda cliente situata nei pressi di Thiene (VI), operante nel settore della progettazione e produzione di stampi e turbine per le industrie automotive, ferroviaria e idroelettrica, una figura di:
RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI
Obiettivi della posizione:
* Garantire l’approvvigionamento del materiale e dei servizi nei tempi richiesti.
* Assicurare il rispetto del budget definito.
Dipendenze gerarchiche e funzionali:
* Riporta al Direttore Operations (DIR).
Principali responsabilità / attività:
* Verificare lo stato di evasione degli ordini a fornitore in relazione alle date concordate.
* Mantenere i rapporti con fornitori e terzisti per il rispetto dei tempi di consegna.
* Ricercare e selezionare nuovi fornitori.
* Raccogliere le necessità d’acquisto provenienti dai vari reparti (Progettazione CAD, Magazzino, Responsabile Produzione, ecc.).
* Gestire tutte le richieste ai fornitori.
* Mantenere i contatti con gli spedizionieri internazionali.
* Gestire le partenze dei prodotti acquistati.
* Gestire direttamente gli ordini a fornitori, inclusa la preparazione dei documenti per l’importazione.
* Emettere e inviare ordini di acquisto, con relativa archiviazione.
* Collaborare con la Direzione alla valutazione periodica dei fornitori.
* Verificare e gestire le conferme d’ordine dei fornitori.
* Gestire gli spostamenti di date di consegna, confrontandosi con il responsabile della pianificazione.
* Richiedere l’autorizzazione per variazioni di prezzo al responsabile dell’amministrazione.
* Concordare con i fornitori le date di esecuzione dei controlli presenziati dal cliente e comunicarle al responsabile commerciale, aggiornandolo tempestivamente in caso di spostamenti.
Risorse gestite:
* Nessuna risorsa diretta da gestire.
Requisiti richiesti:
* Formazione di base: ITIS o Laurea triennale in materie economiche.
* Competenze tecniche: conoscenza delle lavorazioni meccaniche, del disegno tecnico, della lingua inglese (livello minimo B2), utilizzo del pacchetto Office e di gestionali aziendali.
* Competenze trasversali: ottime capacità organizzative e di gestione dei tempi, gestione delle scadenze, capacità di negoziazione, capacità di relazione e comunicazione efficace con i fornitori.
Indicatori di performance:
* Numero e costo delle Non Conformità (NC) imputabili agli acquisti.
* Raggiungimento degli obiettivi di budget relativi agli acquisti.
Orario di lavoro: 00 – 12, 00 / 13, 00 – 17
Assunzione diretta. Trattamento economico e inquadramento valutati in base all’esperienza. Ambiente di lavoro dinamico, innovativo e stimolante.
Sede di lavoro: zona ovest della provincia di Vicenza (residenza nelle vicinanze preferibile).
Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy sul sito dell’azienda ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).
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