P Il nostro cliente è una società specializzata nella distribuzione di prodotti per la casa con presenza in Italia ed all’estero che ci ha incaricato di ricercare il: pb Responsabile Acquisti /b /p p Sede di lavoro: provincia di Vicenza /p pb Il Ruolo /b /p p Il candidato, a diretto riporto della Proprietà ed in stretta relazione con il Direttore delle Operations, si occuperà degli acquisti di specifiche categorie di prodotto per le Società del Gruppo, confrontandosi con i fornitori e con i differenti referenti aziendali (commerciale, sviluppo prodotto, design, operation e finance). /pp Il suo compito sarà quello di comprendere le esigenze di mercato/prodotto e di conseguenza individuare le azioni più adeguate alla società stessa. Si dovrà occupare, in affiancamento alla Proprietà, di costruire nuovi cataloghi dei prodotti, di rinnovare le collezioni, sostituire il campionario, ridefinire l’assortimento ascoltando il mercato e le specifiche necessità delle Società. /p p Responsabilità principali /p ulli Gestione del processo di acquisto per una o più categorie merceologiche. /lili Analisi di mercato e scouting di nuovi fornitori, anche a livello internazionale. /lili Negoziazione di listini, condizioni commerciali e contratti quadro con i fornitori. /lili Monitoraggio delle performance dei fornitori e gestione delle relazioni di lungo periodo. /lili Analisi dei trend di consumo e collaborazione con il marketing e la rete commerciale per l’introduzione di nuove linee di prodotto. /lili Gestione e ottimizzazione delle scorte, in sinergia con logistica e pianificazione. /lili Contributo alla definizione delle strategie di acquisto e di sviluppo della categoria. /lili Monitoraggio dei principali KPI di acquisto (marginalità, rotazione, livello di servizio). /li /ul pb I Requisiti /b /p ulli Laurea in discipline economiche o comunque cultura affine /lili Esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli di buyer/senior buyer, preferibilmente in aziende commerciali, retail o distribuzione (ideale da simili/medesime categorie merceologiche). /lili Conoscenza delle dinamiche di acquisto in ambito casalinghi/ristorazione sarà considerata un plus. /lili Ottime capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con fornitori italiani ed esteri. /lili Buone competenze analitiche e padronanza di strumenti informatici (Excel avanzato, ERP). /lili Ottima conoscenza della lingua inglese. /lili Attitudine al lavoro in team, proattività e orientamento al risultato. /li /ul p Human Value si occupa di attività di Search Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679) /p /p