Per azienda leader europeo nel settore aerospaziale si ricerca un/a HR Admin con inglese C1, appartenente alle categorie protette legge 68/99.
In qualità di HR Admin, ti unirai a un team internazionale e dinamico, lavorando in modo trasversale con i dipartimenti Talent Acquisition, Legal e Finance.
Sarai responsabile della preparazione mensile dei dati per il payroll, fornirai supporto amministrativo e gestirai i processi relativi alle persone per garantire la conformità legale e un'esperienza lavorativa impeccabile.
Responsabilità:
* Coordinare e preparare il payroll mensile italiano in collaborazione con un fornitore di servizi esterno.
* Garantire l'accuratezza e la conformità alle leggi sul lavoro vigenti, alla tassazione e ai requisiti previdenziali.
* Assicurare l'adesione ai requisiti normativi e operativi specifici del settore metalmeccanico.
* Essere il primo punto di contatto per i dipendenti in Italia per tutte le questioni amministrative HR.
* Gestire e guidare progetti locali di People Operations, incluse iniziative di miglioramento e automazione dei processi.
* Collaborare con i team dedicati alla mobilità e ai visti per i processi di trasferimento, immigrazione e permessi di lavoro.
* Mantenere, ottimizzare e migliorare costantemente l'HRIS per garantire l'accuratezza dei dati, l'efficienza del sistema e una reportistica affidabile.
* Gestire, revisionare e aggiornare le politiche e le procedure HR, garantendo coerenza tra le regioni e conformità con il diritto del lavoro italiano e le normative GDPR.
* Minimo 2 anni di esperienza in un ruolo HR o People Operations (Amministrativo o Generalista) all'interno del quadro normativo italiano.
* Esperienza comprovata nel coordinamento del payroll mensile e nella gestione end-to-end della documentazione amministrativa HR in Italia.
* Solida conoscenza del diritto del lavoro italiano, della tassazione e dei sistemi di previdenza sociale relativi alle operazioni di payroll.
* Buona conoscenza del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL Metalmeccanico).
* L'esperienza pregressa con Personio o altri strumenti HRIS è considerata un plus.
* Forti capacità organizzative, attenzione ai dettagli e capacità di stabilire le priorità in modo efficace.
* Mentalità collaborativa con la capacità di lavorare in modo indipendente e proattivo.
* Fluenza in italiano e inglese (C1); la conoscenza del francese e/o del tedesco è un plus.