Operatore Educativo di Comunità – aperto anche a laureandi !
Selezioniamo Professionisti (o studenti prossimi alla laurea) in ambito educativo, psicologico o sociale, pronti a mettersi in gioco in un contesto di nuova apertura: una comunità residenziale a Lecco che accoglie mamme con bambini in situazioni temporanee di fragilità. All'interno della comunità mamma-bambino, l’educatore svolge un ruolo centrale in un percorso educativo e riabilitativo della durata di circa due anni, finalizzato alla valutazione dell’idoneità genitoriale delle madri accolte.
Il ruolo educativo si inserisce in un contesto multidisciplinare e prevede la partecipazione attiva alle riunioni d’équipe, contribuendo alla definizione e al monitoraggio dei progetti educativi individualizzati. Titolo di studio richiesto (o in corso di conseguimento) :
Scienze dell’Educazione (L-19),
Psicologia, Pedagogia, Sociologia,
Servizio Sociale
Iniziale tempo determinato
Part time 30 ore settimanali da svolgersi dal lunedì alla domenica con riposi compensativi + 1 notte a settimana
CCNL Cooperative Sociali – Livello D2
Accesso a Ebitemp : rimborso spese mediche, indennità malattia/infortunio, contributi scolastici, sussidi disoccupazione
Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.