 
        
        Proconsul Group S.r.l. 
, azienda di Servizi Informatici con sede a 
Roma, Milano e Bari, 
operante su tutto il territorio nazionale, ricerca per ampliamento organico risorse con il seguente profilo professionale: Application/System Support 
Responsabilità principali Gestione operativa delle piattaforme MVNO provisioning e Mercurius Supporto di 
1° e 2° livello 
per ticket di tipo 
Incident 
e 
Service Request Attività di 
provisioning/de-provisioning 
utenti e servizi MVNO Monitoraggio e gestione dei flussi di 
Mobile Number Portability (MNP) Supporto a processi di 
localizzazione 
e 
servizi OTA (Over-The-Air) Analisi e risoluzione di anomalie operative su procedure MNP e servizi mobility Configurazione, aggiornamento delle piattaforme e applicazione patch correttive Collaborazione con fornitori esterni, OLO/OTT e team di rete per troubleshooting end-to-end Elaborazione di 
statistiche operative 
e 
reportistica KPI 
per il Service Management 
Attività principali: Conoscenza dei processi 
MVNO 
(provisioning SIM, servizi, integrazione multi-operatore) Competenze in procedure di 
MNP (Mobile Number Portability) Familiarità con piattaforme di 
localizzazione 
e 
servizi OTA Esperienza in ambienti 
Telco multi-vendor 
e 
multi-operatore Sistemi operativi 
Linux/Unix 
: gestione log, monitoring, hardening di base Database 
SQL 
: estrazioni, query di controllo, verifica consistenza dati Protocolli di interfaccia: 
SMPP, SOAP/REST API, SFTP Strumenti di 
Service Management 
(incident, problem, change, request) Conoscenza di base del 
monitoraggio applicativo 
e troubleshooting 
E2E 
Profilo ricercato Persona motivata in grado di accettare nuove sfide Passione e predisposizione per il mondo informatico Dinamica con voglia di imparare Smart Capacità di analisi, sintesi e di problem solving Abilità di lavorare sia in team che in autonomia 
Cosa offriamo Contesto vivace e giovanile Possibilità di lavorare su progetti di lunga visibilità Avrai la possibilità di lavorare su più progetti con alto contenuto tecnologico Crescita professionale Costanti corsi di aggiornamento Certificazioni a carico dell’azienda Premi produzione ed incentivi su risultati 
L’attività sarà in remoto 
Inviare CV dettagliato a, indicando nell’oggetto come riferimento: 
PG_Application/System Support 
L’inquadramento contrattuale proposto e la retribuzione saranno equiparati alle effettive competenze. 
Verranno presi in considerazione solo i CV in cui sono indicate espressamente le informazioni su residenza, domicilio, data, luogo di nascita e dichiarazione di veridicità dei dati inseriti.