Adecco Italia spa ricerca, per azienda operante nel settore alimentare sita nella zona di Santena, un/a addetto/a ricerca e sviluppo. Requisiti: Diploma/laurea Esperienza nel settore e nella mansione specifica Padronanza del pacchetto Office e una buona conoscenza della lingua inglese Ottima manualità, con una padronanza qualificato nelluso della sac à poche Gestione di macchinari e impianti industriali del settore Conoscenze chimiche relative agli ingredienti dolciari Calcolo matematico e geometrico applicato alla produzione
Responsabilità La risorsa selezionata si occuperà delle seguenti attività: Sviluppare e testare nuove ricette dolciarie in laboratorio, documentando accuratamente prove, risultati e parametri utilizzati. Collaborare con la produzione per lindustrializzazione dei nuovi prodotti, verificando la coerenza tra prove di laboratorio e scala produttiva. Supportare le attività di miglioramento continuo delle ricette esistenti, analizzando criticità qualitative e proponendo soluzioni tecniche adeguate. Curare la corretta compilazione e laggiornamento della documentazione tecnica di prodotto, nel rispetto delle procedure aziendali. Effettuare controlli di base sulle materie prime e sui semilavorati impiegati, segnalando eventuali non conformità alle funzioni preposte.
Skill e Professionalità Conoscenza di base dei processi produttivi alimentari, con particolare attenzione alle lavorazioni del settore dolciario. Capacità di svolgere attività di laboratorio con metodo, precisione e rispetto delle procedure di sicurezza. Attitudine al lavoro in team multidisciplinari, con disponibilità alla collaborazione con produzione e controllo qualità. Buone capacità di organizzazione del lavoro e di gestione ordinata della documentazione tecnica di supporto alle attività. Utilizzo sicuro dei principali strumenti informatici dufficio per la redazione, larchiviazione e la consultazione dei dati tecnici. I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere linformativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).