Randstad Enterprise Italia, per conto di un prestigioso cliente – operante nel settore insurance – è alla ricerca di un/una Oracle Database Administrator. La risorsa entrerà a far parte della Direzione Infrastructure & Service Management, all'interno del team dedicato alle Operations. La figura avrà la responsabilità di garantire l'efficienza, la sicurezza e l'integrità dei dati aziendali, lavorando in stretta collaborazione con gli sviluppatori software e i sistemisti per definire le migliori strategie di utilizzo e configurazione dei database. Attività Principali ⚙️ Gestire il ciclo di vita delle istanze Database, curandone l'installazione, la manutenzione (patching) e le strategie di backup e recovery. Assicurare l'ottimizzazione delle performance e gestire attività di troubleshooting per la risoluzione di problematiche tecniche. Collaborare con il dipartimento di Sviluppo Software per definire l'utilizzo dei DB, le connessioni e le configurazioni di sicurezza. Gestire la sicurezza degli accessi ai dati e garantire l'integrità dei dati attraverso le diverse applicazioni. Eseguire attività di Capacity Planning per anticipare le esigenze di risorse future. Lavorare in sinergia con i System Engineer per l'allineamento infrastrutturale. Requisiti Esperienza consolidata nell'amministrazione di Oracle RDBMS (backup & recovery, SQL optimization, DM&DDL). Conoscenza ed esperienza nell'amministrazione di MS SQL. Conoscenza dei sistemi operativi Linux/Solaris. Conoscenza dei database No-SQL. Buona capacità di scripting (PowerShell o simili). Conoscenza delle metodologie Agile e DevOps. Conoscenza dei framework ITIL e dei principi di Project Management. Conoscenza delle best practice per lo sviluppo e il trattamento dei dati. Buona conoscenza della lingua inglese. Offerta Assunzione diretta con il Cliente. Ambiente di lavoro dinamico e stimolante in un contesto strutturato. Opportunità di crescita professionale e aggiornamento continuo. Supporto di un team di professionisti altamente qualificati. Pacchetto retributivo che valorizza la persona attraverso una stipendio competitivo, benefit e concrete politiche di wellbeing. Modalità di Lavoro: Ibrida (ufficio Bari + 12 giorni di smartworking/mese)