Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Lab manager (health and safety manager)

Pistoia
Ali Professional
Pubblicato il 26 luglio
Descrizione

Ali professsional Toscana, cerca per azienda manifatturiera sita nella provincia di Pistoia uh QHSE manager.

Il QHSE Manager (Quality, Health, Safety, and Environment Manager) è una figura chiave nell'organizzazione aziendale, responsabile della gestione e del miglioramento continuo delle politiche e dei processi relativi alla qualità, alla salute, alla sicurezza e all'ambiente nonche’ regolatoria.

Il QHSE Manager ha le seguenti responsabilità:
Implementare e mantenere i sistemi di gestione QHSE: Assicurare che l'azienda mantenga e migliori i sistemi di gestione della qualità (ISO 9001) e dell'ambiente (ISO 14001).
Gestire la conformità normativa: Monitorare e garantire che l'azienda sia conforme a tutte le normative di legge e agli standard del settore in materia di QHSE.
Valutare e gestire i rischi: nell’ambito del contesto in cui opera, identificare e valutare i rischi relativi alla qualità, salute, sicurezza e ambiente, e legati alla conformità, proponendo soluzioni e strategie per la loro gestione, mettendo in atto misure preventive e correttive.
Promuovere la cultura QHSE: Sensibilizzare i dipendenti sull'importanza della qualità, salute, sicurezza e ambiente, e promuovere una cultura di miglioramento continuo. Audit e verifiche: Condurre audit interni ed attendere ad audit di terze parti per verificare la conformità ai sistemi di gestione e alle normative QHSE.
Report e comunicazione: Raccogliere dati sulle prestazioni QHSE, produrre report per la direzione aziendale, e comunicare con le autorità competenti.
Supporto e consulenza: Fornire supporto e consulenza ai dipendenti e al management in materia di QHSE.
Miglioramento continuo: Identificare aree di miglioramento e implementare azioni correttive e preventive per migliorare continuamente le prestazioni QHSE, attraverso la definizione e l’adozione di un panel di KPIs significativo rispetto al contesto dell’Azienda
Prepara e gestisce la documentazione tecnica e normativa necessaria per ottenere e mantenere le autorizzazioni e le approvazioni richieste dalle autorità regolatorie.
Formazione: Laurea in ingegneria, scienze ambientali, gestione della qualità o discipline correlate.
Esperienza: Pluriennale esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti industriali Conoscenze: Approfondita conoscenza delle normative QHSE e degli standard di sostenibilità (ad esempio ISO 14001, ISO 45001). Conoscenza delle normative in modo da garantirne la compliance dei prodotti e dei processi e che la documentazione tecnico-scientifica, relativa ai prodotti, sia disponibile ed aggiornata.
Lingue straniere: Inglese, livello B2-C1
Certificazioni: Certificazioni professionali in ambito QHSE (ad esempio Lead Auditor ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001) e LEAN SIX Sigma
Competenze: Capacità di leadership, comunicazione, problem solving, analisi e gestione di progetti.

Contratto a tempo indeterminato

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Pistoia
Lavoro Provincia di Pistoia
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Lab Manager (Health and Safety Manager)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva