Seltis Hub D&I ricerca per azienda cliente di respiro internazionale, un/a Addetto/a alla Contabilità Generale appartenente alle categorie protette.
La risorsa inserita avrà il compito di garantire la gestione contabile del ciclo attivo e passivo e predisporre gli adempimenti fiscali.
RESPONSABILITA’ o ATTIVITA’ PRINCIPALI:
a titolo esemplificativo e non esaustivo, la mansione comporta:
• registrazione degli incassi nel sistema gestionale(SAP);
• controllo e riconciliazione dei conti bancari ed il saldo cashpooling;
• verifica e sblocco degli ordini a seguito degli incassi ricevuti;
• gestione dell’emissione di flussi RIBA clienti
• registrazione e gestione insoluti
• trasferimento dei fondi dal portale PayPal ai conti correnti bancari
• predisposizione delle scritture di assestamento mensili;
• emissione e gestione delle autofatture per prodotti promozionali/omaggi;
• quadratura mensile dei registri IVA e dei ricavi;
• predisposizione delle dichiarazioni fiscali mensili quali Esterometro e Intrastat, nel rispetto delle scadenze governative;
• predisposizione mensile della liquidazione IVA entro la scadenza definita ed invio dei dettagli all’intermediario per il versamento tramite F24 online;
• registrazione contabile delle spese vive dei dipendenti (note spese e carte di credito),
• controllo del report di scarto della fatturazione attiva
• controllo e e aggiornamento dei dati fiscali e bancari nell’anagrafica dei clienti;
• gestione delle anagrafiche fornitori
• emissione delle note accrediti
• gestione dei cases Sales Force
• scarico delle fatture fornitori Italia dalla piattaforma di fatturazione elettronica
• registrazione giornaliera delle fatture fornitori di acquisto italiani ed esteri
• quadratura dell’estratto conto delle fatture estere con i costi di acquisto registrati mensilmente
• predisposizione dei pagamenti ai fornitori
• elaborazione dei solleciti di pagamento, monitoraggio degli stessi e sollecito dei crediti scaduti;
• analisi dello status contabile Clienti relativamente ai partitari, crediti scaduti e a scadere (i.e. Ageing) e predisposizione della reportistica periodica;
COMPETENZE & QUALITA’:
Fondamentali:
• Diploma Istituto Tecnico con Indirizzo Amministrazione, Finanza e Controllo
• Padronanza della contabilità generale
• Rigore nel rispettare le scadenze assegnate e di legge
• Precisione e attenzione al dettaglio nel predisporre dati e documenti
• Capacità di stabilire le priorità e di lavorare su più fronti
• Ottima conoscenza e utilizzo del sistema gestionale SAP
• Discreta conoscenza dell’inglese (livello europeo A2 o similare)
Complementari:
• Laurea in economia aziendale
• Conoscenza e utilizzo del CRM Salesforce
• Buona padronanza di Excel
Soft Skills:
• Discrezione e riservatezza
• Affidabilità
• Orientamento al Cliente e al servizio offerto
• Capacità di ascolto e di comunicazione
• Problem solving
• Capacità di lavorare in Team e di interagire con le diverse funzioni aziendali
Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)
Orario di lavoro: Tempo pieno
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere