 
        
        Join to apply for the Responsabile ufficio Project Management role at LHH.
Responsibilities
 * Gestione completa delle commesse: analisi tecnica, pianificazione, coordinamento e monitoraggio dell’avanzamento lavori;
 * Interfaccia diretta con il cliente per la raccolta requisiti, definizione del piano di progetto, gestione delle varianti;
 * Coordinamento di risorse interne (progettazione meccanica, elettrica, automazione, produzione) ed eventuali fornitori esterni;
 * Redazione e aggiornamento di Gantt, cronoprogrammi, report di avanzamento, gestione dei rischi;
 * Supervisione delle fasi di montaggio, collaudo interno (FAT) e supporto all’installazione presso il cliente (SAT);
 * Controllo del budget e gestione delle marginalità della commessa;
 * Conduzione di riunioni tecniche e operative, con verbali e follow‑up strutturati;
 * Supporto alla Direzione nella definizione e miglioramento dei processi di gestione commessa;
 * Coordinamento e supervisione dei Project Manager, facilitando la pianificazione, l’esecuzione e il monitoraggio dei progetti.
Your Profile
 * Laurea tecnica;
 * 8‑10 anni di esperienza in ruoli di Project Management;
 * Esperienza in gestione completa di progetti su commessa (tempi, costi, qualità);
 * Conoscenza macchine automatiche;
 * Lettura disegni tecnici e basi di progettazione CAD;
 * Gestione distinte base e documentazione tecnica;
 * Inglese tecnico (livello B1 o superiore).
Completano il Profilo
 * Leadership e coordinamento team, per crescita interna in un ruolo di Responsabile Ufficio Project Management;
 * Comunicazione chiara ed efficace;
 * Orientamento al risultato e problem solving;
 * Gestione dello stress e delle priorità;
 * Capacità analitica e visione d’insieme;
 * Attitudine al miglioramento continuo.
Seniority level
Mid‑Senior level
Employment type
Full‑time
Job function
Administrative
Industries
Human Resources Services
#J-18808-Ljbffr