 
        
        Il Team HR & Finance di Randstad Professional LSS, specializzato nella ricerca e selezione di profili di Middle & Senior Management, ricerca per un rilevante realtà operante nel settore manifatturiero: 
Industrial Controller 
Principali responsabilità: 
Gestire il processo di budgeting e forecasting, garantendo la corretta predisposizione del budget aziendale e dei report periodici. - Monitorare i risultati aziendali e condurre un'analisi dettagliata degli scostamenti tra dati preventivi e consuntivi, identificandone le cause. - Proporre strategie e soluzioni correttive volte a ottimizzare le performance e a raggiungere gli obiettivi aziendali. - Partecipare attivamente allo sviluppo e all'aggiornamento del sistema di controllo di gestione, collaborando con le diverse funzioni per l'affinamento dei modelli (driver, costi standard, etc.). - Curare l'analisi dei costi di prodotto e di processo, determinando il break-even point e analizzando la redditività e il margine industriale. - Fornire supporto analitico durante le attività di inventario fisico. 
Competenze e Qualifiche Richieste: 
Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia. - Esperienza pregressa nel ruolo di Controller in contesti industriali strutturati. - Conoscenza approfondita delle metodologie di costificazione industriale (costi di prodotto e di processo). - Eccellente padronanza degli strumenti informatici, in particolare Excel e gestionali ERP. - Ottime capacità analitiche, di problem solving e proattività. 
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.