Descrizione della posizione:Matica Fintec S.P.A. è una PMI innovativa in rapida crescita, quotata sul Mercato AIM Italia, che progetta, sviluppa e distribuisce soluzioni tecnologiche sempre più sofisticate per documenti d’identità e carte per pagamenti per Istituzioni Finanziarie e Governative rispettando i più alti standard di sicurezza.L'Azienda esporta oltre il 95% del fatturato, dispone di un proprio centro di R&D, ed investe continuamente nello sviluppo di tecnologie tra le più innovative e all'avanguardia nel mercato di riferimento.Matica ha una resistente impronta internazionale ed opera a livello globale in oltre 200 paesi in tutto il mondo grazie ad una vasta rete di distributori ed al team di Supporto Tecnico Matica.Attività principali:- Riparazioni hardware sui sistemi- Prove e riparazioni dei componenti difettosi- Punto di riferimento per tutti i problemi relativi all'hardware e le richieste dei clienti- Field Service: installazione, manutenzione e riparazioni dei sistemi aziendali- Collaborazione nello sviluppo e messa a punto di istruzioni di lavoro e documentazione- Assistenza remota ai clienti per domande relative a installazioni, risoluzione di problemi e altre questioni tecniche correlate- Attività di formazione di business partners- FAT e SAT di sistemi presso i clienti.Requisiti:- Diploma perito tecnico/meccatronico, o equivalente specializzazione- Disponibilità trasferte Italia/estero (una settimana al mese)- Esperienza nella riparazione e manutenzione hardware per sistemi- Esperienza in merito al pacchetto Microsoft Office (Outlook, MS Word, MS Excel) e reti informatiche (LAN – Local Area Network)- Buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto (minimo B1)- Attitudine al problem solving e capacità di lavorare in squadra- Buone doti di comunicazione- Dinamismo, apertura mentale e curiosità.Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006).