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Impiegato amministrativo

Bologna
Contratto a tempo indeterminato
TEMA RICERCA
Assistente amministrativo
Pubblicato il Pubblicato 14h fa
Descrizione

TEMA RICERCA assume un Impiegato/a Amministrativo/a con Compiti di Controllo di Gestione

Descrizione del ruolo

La figura ricercata si occuperà delle attività amministrative e contabili ordinarie e supporterà la direzione nel monitoraggio degli indicatori economico-finanziari. In aziende di dimensioni contenute, il ruolo è trasversale e combina compiti operativi con analisi di dati e predisposizione di report utili alle decisioni strategiche.

Responsabilità principali

Area Amministrativa e Contabile

* Registrazione fatture attive e passive, prima nota, riconciliazioni bancarie.
* Gestione documentale e archiviazione digitale.
* Supporto nella predisposizione dei pagamenti, controllo scadenze e verifica incassi.
* Emissione documenti amministrativi: Fatturazione, note di credito, ecc.
* Interfaccia con clienti, fornitori, consulenti e commercialista esterno.
* Supporto nella predisposizione documentale per la partecipazione a gare pubbliche.

Area Controllo di Gestione

* Raccolta, organizzazione e analisi dei dati economici e operativi.
* Supporto nella preparazione del budget e del forecast periodico.
* Analisi degli scostamenti tra dati consuntivi e budget (costi, ricavi, margini).
* Monitoraggio dei principali KPI aziendali e redazione di report sintetici.
* Supporto nella predisposizione del costo del personale, dei centri di costo, e del calcolo dei costi di produzione/commessa.
* Ottimizzazione dei processi amministrativi e dei flussi informativi.

Competenze richieste

* Buona conoscenza della contabilità generale.
* Comprensione delle logiche di budget, forecast, centri di costo e analisi economico-finanziarie.
* Ottima padronanza di Excel e dei principali gestionali amministrativi; gradita familiarità con software di reporting.
* Precisione, capacità analitica e attenzione ai dettagli.
* Capacità di organizzare il lavoro in autonomia e gestire scadenze multiple.
* Buone doti comunicative e predisposizione al lavoro a contatto con varie funzioni aziendali.

Requisiti

* Diploma in ragioneria o Laurea in Economia / Amministrazione Aziendale o equivalenti.
* Esperienza precedente in ambito amministrativo; gradita esperienza o formazione in controllo di gestione.
* Conoscenza di base delle normative fiscali e dei principi contabili.
* Gradita conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Castenaso (BO)

Offresi contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza della canditata/o.

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