Cerchiamo Receptionist per lunga stagione estiva, che possa offrire un'accoglienza calorosa e professionale ai nostri ospiti.
Responsabilità Principali:
- Accoglienza degli ospiti all'arrivo e gestione del processo di check-in e check-out.
- Fornire informazioni sugli servizi dell'hotel e assistenza generale durante il soggiorno degli ospiti.
- Gestione delle prenotazioni, sia telefoniche che online, e mantenimento aggiornato del sistema di gestione delle prenotazioni.
- Rispondere a domande, richieste e reclami degli ospiti in modo professionale ed efficiente.
- Collaborare con altri dipartimenti dell'hotel per assicurare un servizio fluido e coordinato.
- Gestione delle transazioni di pagamento e delle procedure amministrative correlate.
- Mantenere un ambiente di lavoro pulito e ordinato nella reception.
Requisiti:
- Esperienza precedente in una posizione di front desk o in un ruolo simile.
- Eccellenti capacità comunicative e interpersonali.
- Conoscenza fluente dell'italiano e buona padronanza dell'inglese; la conoscenza di altre lingue è un plus, preferibilmente tedesco e francese.
- Competenze informatiche di base e familiarità con sistemi di prenotazione alberghiera.
- Capacità di lavorare efficacemente sia in team che individualmente.
- Disponibilità a lavorare su turnazioni, inclusi i fine settimana e i giorni festivi.
- Professionalità e un atteggiamento orientato al servizio clienti.
No alloggio né vitto
Contratto di lavoro: Tempo determinato
Retribuzione: €752,91 - €1.752,63 al mese
Disponibilità al pendolarismo/trasferimento:
- Cattolica, Emilia-Romagna: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio)
Esperienza:
- Receptionist in hotel: 1 anno (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
- Francese (Preferenziale)
- Tedesco (Preferenziale)