Coelmo S.P.A. è un'azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di Gruppi Elettrogeni Industriali e Marini e Cogeneratori, fondata nel ****.
L'azienda opera in Italia, Europa, Medio Oriente, Africa e America del Sud.Per il potenziamento della propria rete commerciale, Coelmo S.P.A. ricerca un Commerciale Junior per l'area Centro-Sud Italia, che supporterà le attività di vendita, sviluppo clienti e consolidamento del posizionamento del brand sul territorio, contribuendo alla crescita del business e al mantenimento delle relazioni con la clientela esistente.Responsabilità chiave:Supportare le attività di sviluppo commerciale e la gestione dei clienti nell'area Centro-Sud Italia.Gestire contatti, lead e possibilità di vendita, curando il ciclo commerciale dalla richiesta di offerta al follow-up.Visitare clienti prospect, anche in affiancamento al team commerciale senior, per attività di presentazione prodotti e raccolta esigenze.Collaborare con il back office commerciale per la gestione degli ordini, delle spedizioni e della documentazione correlata.Partecipazione a fiere, eventi di settore e iniziative promozionali, rappresentando l'immagine e i valori del marchio Coelmo.Aggiornare con regolarità i report di attività e i risultati, contribuendo al monitoraggio dei principali KPI di vendita.Raccogliere informazioni sul mercato e sui competitor per individuare nuove opportunità di business.Requisiti chiave:Diploma o Laurea in discipline economiche o tecniche.Breve esperienza, anche di stage, in ambito commerciale o forte interesse a intraprendere un percorso di crescita nel settore vendite.Buone capacità comunicative, relazionali e organizzative.Orientamento al cliente e forte propensione al raggiungimento degli obiettivi.Disponibilità a trasferte frequenti nell'area Centro-Sud Italia.Conoscenza base di CRM e padronanza dei principali strumenti informatici (Office / Google Workspace).
Patente B.Conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale.KPI di riferimento:Numero di visite clienti effettuate mensilmente.numero di offerte inviate e tasso di chiusura.Nuovi clienti acquisiti nell'area di competenza.Fatturato generato rispetto agli obiettivi assegnati.