Overview
Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 stelle Lusso situata nel cuore di Milano, è alla ricerca di un / a Hotel General Manager .
Ruolo e responsabilità
La risorsa sarà responsabile della gestione della struttura, garantendo il raggiungimento degli obiettivi concordati con la Proprietà e il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità e dei valori aziendali.
Entrare a far parte della nostra realtà significa crescere in un ambiente dinamico e stimolante, dove ogni persona può fare la differenza portando la propria identità e professionalità.
Principali mansioni
* Pianificare e coordinare le attività operative di tutti i reparti, favorendo sinergia e comunicazione interna.
* Garantire il rispetto degli standard di servizio e delle procedure aziendali, migliorando costantemente la customer experience .
* Gestire in modo armonico le relazioni con i diversi attori aziendali, dimostrando leadership assertiva e ottime doti relazionali.
* Monitorare l’andamento finanziario della struttura (spese, ricavi, profitti) e collaborare con il Finance per budget e forecast.
* Analizzare gli scostamenti di budget e adottare misure correttive.
* Ideare e implementare strategie di marketing, in collaborazione con il dipartimento Sales & Marketing.
* Partecipare a Sales Missions in Italia e all’estero.
* Gestire i rapporti con le catene di affiliazione (es. The Leading Hotels of the World ).
* Creare e coltivare relazioni con agenzie di viaggio, tour operator, enti locali e promotori di eventi.
* Promuovere l’immagine e la visibilità dell’hotel attraverso iniziative, eventi e attività di marketing territoriale.
* Garantire la manutenzione e l’efficienza dell’immobile, degli impianti e delle attrezzature.
* Supervisionare selezione e gestione del personale in collaborazione con l’ufficio HR.
* Assicurare il rispetto delle normative in materia di igiene, sicurezza, salute e privacy.
Requisiti richiesti
* Comprovata esperienza nel ruolo, in strutture di alto livello nel segmento Luxury .
* Laurea in Economia Aziendale o Gestione Alberghiera e / o Master in ambito affine (titolo preferenziale).
* Flessibilità, curiosità, proattività, spiccata propensione al dialogo.
* Eccellenti capacità di leadership, problem solving e gestione delle relazioni.
* Provenienza da strutture organizzate e affiliate ( The Leading Hotels of the World o equivalenti), preferibilmente indipendenti.
* Esperienza nel controllo di gestione dei diversi reparti di una struttura alberghiera.
* Conoscenza fluente della lingua inglese ed eventuale seconda lingua.
* Competenze avanzate in marketing digitale e promozione.
* Conoscenza delle pratiche di gestione alberghiera e delle normative su sicurezza, igiene, salute e privacy.
* Esperienza con sistemi di Business Intelligence .
* Ottima conoscenza del pacchetto Office .
* Domicilio a Milano o hinterland, oppure disponibilità al trasferimento immediato.
Pacchetto retributivo
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all’esperienza professionale e alle competenze maturate nel settore .
Sede di lavoro
Milano Centro – Montenapoleone
Candidature
I CV devono includere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Il Grand Hotel et de Milan tratterà i dati personali forniti dai candidati esclusivamente ai fini della selezione, nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016 / 679 (GDPR) .
LHWtraveler
#J-18808-Ljbffr