Pronto per il tuo futuro? Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e contribuire a plasmare questo cambiamento. Le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le sfide più critiche, e lavoriamo in un'organizzazione che guarda al futuro e cerca di prevederlo, promuovendo nuove idee e tecnologie innovative. Con noi, potrai supportare i nostri clienti nelle sfide quotidiane e lavorare su te stesso attraverso sviluppo personale, formazione e opportunità di collaborazione per crescere professionalmente. Mettiamoci al lavoro! La posizione ha la responsabilità del risultato economico della filiale di competenza, dello sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, secondo le direttive delle direzioni superiori (Operations/Brand). Responsabilità Il candidato/a sarà responsabile dello sviluppo commerciale e della gestione del team, implementando azioni di sviluppo (contatti telefonici, trattative, offerte), organizzando visite, fidelizzando clienti, creando eventi e convenzioni con esercizi, associazioni e istituzioni. Svilupperà azioni di cross selling sui servizi del Gruppo in Italia, analizzerà il profit and loss della filiale e la reportistica commerciale, condividendo le priorità con il team, distribuendo il lavoro, garantendo il rispetto delle procedure e gestendo l'inserimento di nuovi colleghi. Mansioni Responsabile di budget, reportistica commerciale e risultati economici della filiale. Promuove nuove opportunità di business, rispondendo ai cambiamenti normativi e organizzativi, offrendo consulenza legale ai clienti. Stabilisce e comunica le priorità commerciali, distribuisce il lavoro e assicura l'adempimento delle procedure interne. Analizza il territorio, effettua prospecting, valuta la concorrenza e utilizza strumenti digitali (CRM, BI) per individuare opportunità. Organizza eventi con clienti, identifica opportunità di sponsorizzazione e si relaziona con candidati e clienti per fidelizzare. Coordina con altri ruoli di filiale per garantire un servizio di qualità. Pianifica azioni di sviluppo commerciale, visite di conquista e fidelizzazione. Redige offerte commerciali in linea con la Pricing policy. Disponibilità a viaggiare e spostarsi regolarmente (dal 20% al 50%). Titolo di studio Laurea in materie economiche e/o giuridiche. Esperienza lavorativa Almeno 3 anni in ruoli commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro. Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook. Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1). Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi. Capacità di analisi e problem solving. Buone doti di leadership. J-18808-Ljbffr