La risorsa Trade Marketing Sr. Specialist è responsabile dell'implementazione operativa delle strategie di trade marketing. L’obiettivo è supportare le vendite e rafforzare la presenza del brand nei canali distributivi. La figura svolge attività concrete per supportare le vendite all’interno dei punti vendita, al coordinamento dei materiali promozionali e al monitoraggio delle performance delle iniziative trade. Responsabilità principali Implementazione delle attività promozionali a livello sia Italia che estero; Coordinamento con il dipartimento Sales per garantire l’adeguata esecuzione delle iniziative trade; Sviluppo, produzione e distribuzione di materiali POP/POS; Allestimento diretto nei punti vendita, in collaborazione con la field force; Gestioneoperativa dei lanci di nuovi prodotti a livello di canale (materiali per la forza vendita, formazione prodotto, etc.); Monitoraggio delle attività promozionali della concorrenza attraverso analisi di campo e raccolta insight; Supportoalla gestione dei budget operativi di canale e verifica dei costi delle attività realizzate; Analisi dei risultati delle attività trade (planogram compliance, distribuzione dei materiali POS) e preparazione di report; Collaborazionecon diversi stakeholders sia interni (marketing, sales, digital, logistica) che esterni (agenzie, stampatori). Requisiti Laurea in Marketing, Economia o affini; 3/5 annidi esperienza in ruoli simili in realtà strutturate di prodotto premium; Conoscenza approfondita delle logiche di trade marketing e delle dinamiche sales; Ottima capacità organizzativa e orientamento al dettaglio; Attitudine pratica e operativa, con disponibilità a spostamenti presso punti vendita/eventi; Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint; Conoscenza di strumenti di visual merchandising e tecniche espositive; Ottima conoscenza dell’inglese. Soft Skills Proattività e problem solving operativo; Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team cross-funzionali; Flessibilità eadattabilità.