Professione Contabile
L'assistente contabile si occupa della gestione finanziaria di un'azienda, garantendo l'amministrazione dei fondi e la tenuta delle scritture contabili.
* Registra fatture attive e passive in modo tempestivo.
* Gestisce la contabilità generale con precisione e accuratezza.
* Controlla e riconcilia le bancarie per garantire la coerenza dei dati.
* Monitora scadenziari e supporta nella predisposizione dei pagamenti e degli incassi per mantenere un flusso finanziario ottimale.
* Supporta nella preparazione di documenti per revisori, consulenti e per pratiche di finanziamento/agevolazioni per garantire la compliance.
* Verifica e aggiorna i mastrini contabili per mantenere l'accuratezza dei dati.
* Archivia e gestisce il documentale amministrativa per garantire la sicurezza e accessibilità dei file.
Competenze Richieste:
* Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia aziendale e discipline affini.
* Preferibile 2 anni di esperienza in contabilità generale e conoscenza dei principi contabili.
* Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese (livello minimo B2).
* Buona conoscenza della lingua spagnola (preferibile).
* Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare Excel).
* Precisione, affidabilità e capacità di gestione delle scadenze.
* Predisposizione al contatto con i clienti.