Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Digital marketing specialist

Roma
Pubblicato il Pubblicato 12h fa
Descrizione

Rome Business School è alla ricerca di un/una Digital Marketing Specialist con forte expertise in Performance Marketing da inserire nel proprio team marketing. Il/la candidato/a ideale sarà responsabile della strategia, gestione e ottimizzazione di tutte le attività di digital acquisition, con l’obiettivo di massimizzare la generazione di lead qualificati, ottimizzare il costo per acquisizione e incrementare le conversioni in iscrizione attraverso un uso mirato dei canali paid.

Principali responsabilità e compiti:

* Definizione e implementazione di strategie di digital advertising orientate alla performance, in linea con gli obiettivi di business.
* Pianificazione, gestione e ottimizzazione di campagne multi-canale finalizzate alla lead generation:

o SEM (Google Ads, Bing Ads)

o Paid Social (Meta, LinkedIn, TikTok, ecc.)

o Portali verticali nel settore education

o Controllo e ottimizzazione costante dell’intero funnel di conversione: dal click all’iscrizione.

* Gestione e segmentazione delle campagne in base a:

o Mercato geografico e target

o Portafoglio programmi (MBA, Master, Online, On Campus)

o Intake e stagionalità

* Monitoraggio quotidiano delle metriche di performance chiave:

o CPL / CPA / ROI

o LTR (Lead to Registration)

o CPC / CPM / Frequency

o % Impression Share / Reach

* Redazione di report dettagliati e analisi dei risultati per supportare decisioni data-driven.
* Sviluppo di piani d’azione correttivi per il raggiungimento dei KPI e degli obiettivi mensili.
* Interazione e coordinamento con stakeholder interni ed esterni:

o Agenzie media e partner operativi per l’implementazione dei piani

o Team digitale centrale del gruppo Planeta Formación y Universidades

o Dipartimenti interni di Comunicazione, Marketing e Vendite

Dimensione del team:

* Numero di componenti: 10
* Responsabilità finanziaria: N/A
* Impatto sull’organizzazione: Medio/Alto


Requisiti:

* Formazione universitaria (preferibilmente in Economia Aziendale, Economia, Marketing o Analisi).
* Almeno 3 anni di esperienza come SEM Manager, Performance Specialist o Trafficker in un’agenzia media digitale o in aziende con un modello di acquisizione basato sulla generazione di lead.
* Capacità analitiche e comprensione del modello commerciale e della relazione tra i diversi KPI di acquisizione.
* Altamente apprezzata: conoscenza e utilizzo delle piattaforme GAds e/o SA360.
* Conoscenze gradite in altri strumenti, come: GA4, Google Webmaster Tools, SemRush, Google Trends, Keyword Planner di Google Ads, CRO, Core Web Vitals, ecc.
* Il ruolo richiede un profilo proattivo, con eccellenti capacità di coordinamento e controllo delle attività, e motivazione a partecipare a un progetto in crescita.

Requisiti per la candidatura:

- CV

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Retribuzione: €28.000,00 all'anno

Sede di lavoro: Di persona

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Digital marketing specialist
Roma
AG Group
Offerta simile
Digital marketing specialist
Roma
AG Group
Offerta simile
Digital marketing specialist
Roma
JR Italy
Offerte simili
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Digital Marketing Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva