Supporto Tecnico da Remoto
Nell'ambito dell'ampliamento organico, siamo alla ricerca di un professionista in grado di fornire supporto tecnico da remoto.
* Fornire assistenza tecnica agli utenti attraverso telefono, e-mail, chat (WhatsApp e Microsoft Teams) o sistema di ticketing. Garantire risposte tempestive e professionali e risolvere i problemi nel più breve tempo possibile.
* Installare, configurare e mantenere computer desktop, laptop e periferiche informatiche, strumenti elettronici di misurazione e di rilevamento.
* Eseguire aggiornamenti e manutenzioni periodiche dei sistemi operativi e delle applicazioni.
* Diagnosticare e risolvere problemi di rete, inclusi problemi di connettività wireless e cablata.
* Collaborare con altri dipartimenti per risolvere problemi complessi e garantire il corretto funzionamento delle infrastrutture IT.
* Documentare le procedure di risoluzione dei problemi e mantenere aggiornati i registri delle attività.
Richieste:
Diploma o laurea in Informatica o meccatronica o campo correlato.
Esperienza pregressa in un ruolo simile di almeno 2 anni.
Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Windows e delle applicazioni Microsoft.
Possibilità di formazione e sviluppo professionale.