Overview Adecco LifeScience, divisione specializzata del Gruppo Adecco, ricerca per azienda cliente un / a Marketing Specialist in ambito diagnostico. Responsibilities Si occuperà in primo luogo di : Analisi e strategia di mercato Analisi dei trend di mercato e del comportamento dei competitor Segmentazione del mercato e posizionamento dei prodotti per area terapeutica Raccolta, analisi e presentazione di dati a supporto delle decisioni strategiche Pianificazione e gestione di survey interne ed esterne Product & Campaign Marketing Supporto nella pianificazione e lancio di nuovi prodotti Ideazione e gestione di campagne marketing multicanale (email, social, digital events) Sviluppo di programmi con key opinion leader in collaborazione con il team tecnico-scientifico Content Creation & Brand Communication Creazione di contenuti scientifici e promozionali (brochure, flyer, cataloghi, white paper, video, press release, etc.) Comunicazione interna (es. newsletter) Eventi & Coordinamento fornitori Organizzazione di eventi, fiere e congressi : dalla logistica alla comunicazione Collaborazione con agenzie esterne (grafica, pubblicità, traduzioni, stampa) Supporto alla formazione della forza vendita con materiali e presentazioni Budget & Monitoring Contributo alla definizione del budget marketing Monitoraggio costi e performance delle attività Requisiti Laurea in materie scientifiche Esperienza di almeno 2-3 anni in ruolo analogo in ambito diagnostico oppure Life Science Ottime conoscenza della lingua inglese scritta ed orale e familiarità con la comunicazione scientifica Conoscenza di strumenti di grafica base (es. Canva, Adobe, PowerPoint) Interesse per la comunicazione B2B, in particolare nel settore diagnostico Attitudine all’organizzazione, gestione di più progetti contemporanei, attenzione al dettaglio Spirito collaborativo, proattività e orientamento al risultato Offerta Si offre CCNL Commercio, contratto diretto in azienda, Ticket restaurant e welfare J-18808-Ljbffr