Ph3Overview /h3 pBPER Banca è uno dei più importanti gruppi bancari a livello nazionale. Siamo una realtà solida e attenta alle esigenze degli individui, delle imprese e dei territori. Da sempre siamo orientati al futuro per essere protagonisti del cambiamento attraverso un percorso di crescita inclusiva e sostenibile per i nostri clienti e le nostre persone. /p h3Chi cerchiamo /h3 pSiamo alla ricerca di una figura di bBusiness Planning Specialist /b per l’Ufficio Commercial Effectiveness a Milano all’interno del Servizio Digital Planning, Marketing Engagement, Direzione Digital Business. Sono necessari un background analitico e un forte orientamento commerciale, abbinati alla capacità di coniugare dati, insight e strategia, per contribuire alla pianificazione e all’efficacia dell’azione commerciale dei canali digitali. Richiediamo esperienza in contesti bancari o assicurativi, una visione trasversale delle dinamiche di mercato e una spiccata capacità di dialogo con i team finance, vendite e marketing. /p h3Responsabilità principali /h3 ul liSupportare la definizione dei piani commerciali dei canali digitali e della Filiale On Line, attraverso analisi mirate e costruzione di KPI. /li liProgettare, realizzare e mantenere dashboard e reportistica per il monitoraggio di performance, campagne, target e conversion funnel. /li liAnalizzare trend, comportamenti clienti, dati transazionali e funnel di vendita, per individuare opportunità commerciali e segmentazioni efficaci. /li liCollaborare con il team Marketing e i segmenti di clientela per identificare leve di crescita, segmenti prioritari e modelli di targeting. /li liDefinire e ottimizzare il modello di monitoraggio della rete digitale: processo di budgeting, target setting, obiettivi di vendita. /li liSupportare le attività di go-to-market di nuovi prodotti attraverso analisi pre-post campagna e simulazioni. /li liCollaborare a stretto contatto con IT, Data Office e Marketing per garantire l’affidabilità e disponibilità dei dati. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea Magistrale in Matematica, Statistica, Ingegneria, Fisica, Economia Quantitativa o affini. Inglese fluente (almeno livello B1). /li liEsperienza di alcuni anni in ruoli di data analysis, performance planning o commercial analytics in ambito bancario o assicurativo. /li liConoscenza dei principali strumenti di Business Intelligence: Tableau, Power BI, Excel avanzato, SQL, SAS. Sensibilità al contesto commerciale e capacità di leggere dati in chiave business-oriented. /li liEsperienza nella costruzione e aggiornamento di funnel di vendita e dashboards KPI-driven. /li /ul h3Requisiti Nice to have /h3 ul liEsperienza diretta in pianificazione commerciale, budgeting e ciclo di target setting. /li liEsperienza nella modellazione di campagne commerciali e monitoraggio efficacia. /li liConoscenza delle logiche di omnicanalità (filiale, remoto, digitale). /li liConoscenza base di linguaggi analitici Python, R. /li /ul h3Soft Skills /h3 pFlessibilità e adattabilità; pensiero prospettico e curiosità; pianificazione e programmazione delle attività; orientamento agli obiettivi e ai risultati; tenacia, motivazione e attitudine al cambiamento; capacità di ascolto; attitudine al lavoro di squadra. /p h3Cosa offriamo /h3 pUn ruolo specialistico con crescita prospettica in un ambiente dinamico e inclusivo. Assunzione a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Credito e riconoscimento di benefit aziendali quali: assistenza sanitaria, previdenza complementare, buoni pasto, welfare, condizioni agevolate su prodotti e servizi bancari. /p pbSede di lavoro /b: Milano /p pValorizza la tua carriera entrando a far parte di una banca dinamica e in continua crescita, orientata a un futuro sostenibile da raggiungere grazie ai nostri valori di passione, dinamismo, cura e collaborazione. /p /p #J-18808-Ljbffr