Eurointerim S.p.A. -Filiale di Formigine
Eurointerim S.p.A. – Filiale di Formigine ricerca per rilevante e strutturata Azienda operante nel settore ceramico un profilo professionale da inserire all'interno del Reparto Campionature per ampliamento dell'organico.
Responsabile Reparto Campioni
Descrizione del lavoro: La figura professionale ricercata di Responsabile Reparto Campioni sarà inserita presso il Centro Logistico e avrà la responsabilità di gestire in modo completo e strutturato l'intero processo di preparazione e gestione dei sistemi di campionatura per i diversi brand del Gruppo.
La risorsa opererà in un ruolo chiave di coordinamento, interfacciandosi quotidianamente con le funzioni Logistica, Commerciale e Direzione, garantendo il rispetto di tempi, costi e standard qualitativi. Nello specificosi occuperà di:
Gestione completa dei flussi informatici tramite SAP S/4HANA, inclusi: codifica dei campioni; preparazione delle distinte base; gestione degli ordini di approvvigionamento interni ed esterni; redazione di inventari mensili a rotazione, inventari trimestrali fisici e inventario generale di fine esercizio.
Pianificazione delle attività di campionatura sulla base delle richieste inserite a gestionale, definendo priorità e monitorando i costi.
Controllo e rispetto del budget di spesa annuale assegnato.
Gestione e coordinamento delle risorse esterne dedicate alla preparazione dei campioni, con attività di ottimizzazione del servizio, analisi dei costi e individuazione di azioni di miglioramento e saving.
Visite presso fornitori esterni per la valutazione della qualità del servizio e dei costi.
Supporto e assistenza alle attività di allestimento fiere.
Preparazione e gestione delle spedizioni dei campioni tramite corriere espresso, in base alle richieste di clienti, progettisti, architetti e designer.
Interazione quotidiana con il Responsabile della Logistica per la definizione dei flussi di ritiro dei campioni, gestione degli spazi e modalità di refill del magazzino campioni.
Redazione di report mensili alla Direzione sullo stato di avanzamento delle campionature e sulle consegne effettuate.
Competenze richieste:
Esperienza di almeno 5 anni maturata nel settore ceramico e in ruoli analoghi.
Ottima conoscenza delle logiche funzionali di SAP.
Buona conoscenza del pacchetto Office.
La conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.
Capacità di lavorare in team e di coordinare interlocutori interni ed esterni.
Capacità di gestire situazioni di stress con un approccio maturo, strutturato e orientato alla risoluzione dei problemi.
Passione per il ruolo e forte senso di responsabilità.
Tipo di assunzione: Possibilità di inserimento diretto a Tempo Indeterminato, da valutare in base all'esperienza del candidato.
Retribuzione:RAL da definire in base al mercato, alla seniority e all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Comprensorio Ceramico
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.********); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link (GDPR - Regolamento UE ********). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.**** SG del 10/09/2003.
#J-*****-Ljbffr