Carraro (www.carraro.com) è un gruppo internazionale leader nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e nei trattori specializzati. Le attività del Gruppo si suddividono in due Aree di Business: - Sistemi di trasmissione (assali e trasmissioni) e componenti prevalentemente per macchine agricole e movimento terra, nonché di un’ampia gamma di ingranaggi destinati a settori altamente differenziati: dall’automotive al material handling, dalle applicazioni agricole al movimento terra. - Trattori specializzati (vigneto e frutteto, tra i 60 e i 100 cavalli) rivolti a terze parti e servizi d’ingegneria finalizzati alla progettazione di gamme innovative di trattori. Il Gruppo ha sede principale a Campodarsego (Padova), impiega circa 4.000 persone – di cui circa 1.800 in Italia – ed ha insediamenti produttivi in Italia (4), India, Cina e Argentina.
Per la sede di
Maniago (Pordenone)
cerchiamo una/un
Manutentore Elettrico
che, a riporto del Responsabile di Manutenzione si occupi di assicurare il corretto funzionamento degli impianti, delle macchine utensili e delle attrezzature attraverso attività di manutenzione elettrica, elettromeccanica ed elettronica.
Responsabilità Principali Ricerca e diagnosi guasti su macchine utensili e impianti di varia tipologia. Assemblaggio e montaggio di componenti elettrici ed elettromeccanici, inclusi quadri elettrici. Esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria e programmata su impianti, macchine e attrezzature. Modifiche su linee di produzione, quadri elettrici e componenti elettromeccanici. Ricerca guasto tramite PLC (Siemens, Fanuc) e utilizzo dei relativi software diagnostici. Interventi elettrici: diagnosi e sostituzione componenti danneggiati. Interventi elettronici: ricerca guasto e sostituzione parti elettroniche. Programmazione base PLC (S7 o superiore) e modifiche software. Interventi elettromeccanici e meccanici di base.
Competenze richieste Conoscenza base della meccanica applicata. Montaggio e assemblaggio di componenti elettrici ed elettromeccanici. Manutenzione ordinaria e programmata su componenti elettrici. Interventi di modifica su linee, quadri elettrici e componenti elettromeccanici. Interventi elettronici (revisione layout, modifiche, collaudi). Interventi elettrotecnici su macchine e attrezzature di precisione. Lettura schemi elettrici ed elettronici. Programmazione software PLC/CN. Ricerca guasto hardware e conoscenza elettronica di base. Capacità di operare in autonomia. Diagnosi guasti tramite CNC/PLC. Capacità di collaborazione e orientamento al lavoro di squadra. Disponibilità a lavorare su turni e a coprire il servizio di reperibilità.
Requisiti Diploma o qualifica competente in ambito elettrico/elettronico. Certificazioni PEI, PAS, PEV livello 2a–2b. Formazione su pacchetto Office, Siemens S7, Fanuc. Conoscenza base della lingua inglese (livello 1). Esperienza pregressa come tecnico manutentore in aziende del settore.
Cosa offriamo? Un’opportunità dinamica e stimolante in un ambiente professionale solido, ingaggiante, strutturato e innovativo, in cui l’attenzione alle persone e al loro sviluppo è fondamentale; Carraro Academy per favorire lo sviluppo e la crescita continua di competenze e cultura manageriale nel Gruppo.
Luogo di lavoro: Maniago (PN)
Carraro Group garantisce le pari opportunità. Si prega di allegare il proprio Curriculum Vitae nella candidatura, verranno contattate solamente le candidature in possesso dei requisiti richiesti. I dati personali verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni