Occupazione e Compiti
La figura ricercata si occuperà di garantire la sicurezza sul luogo di lavoro, la prevenzione dei rischi e la protezione dei lavoratori e dei clienti. Svolgerà attività di monitoraggio ed aggiornamento del documento di valutazione dei rischi presenti all'interno delle sedi di competenza.
Indicherà le possibili fonti di rischio presenti all'interno del luogo di lavoro, controllerà il rispetto dei processi e degli adempimenti obbligatori in ambito Sicurezza ed Ambiente e gestirà lo scadenziario e gli adempimenti relativi al personale.
Programmerà la sorveglianza sanitaria e la formazione obbligatoria su tutte le sedi in ITALIA e la gestione della manutenzione delle attrezzature. Verificherà la corretta assegnazione di DPI ed il loro utilizzo in base alle indicazioni della valutazione Rischi.
Requisiti Minimi
* Diploma o laurea tecnica
* Preferibile specializzazione come ASPP e/o master in Ambiente Sicurezza
* Esperienza, anche breve, maturata nel ruolo di assistente qualità, sicurezza e ambiente
* Esperienze nei processi di gestione sicurezza/audit interni e check list di attività
* Conoscenza normative specifiche termini di SAFETY (residenza nelle vicinanze dell'azienda)
Vantaggi Offerti
Contratto di inserimento diretto in azienda con una retribuzione da CCNL Alimentari e industria commisurata al profilo e alla seniority.