GEWISS è un'azienda multinazionale italiana che opera a livello internazionale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e servizi innovativi per l' home and building automation, la protezione e la distribuzione dell'energia, la mobilità elettrica e l'illuminazione intelligente.
La storia di GEWISS ha radici in un percorso imprenditoriale di successo, nato dall'intuizione rivoluzionaria dell'uso del tecnopolimero nei sistemi elettrici e guidato dai valori dell'integrità, della cultura dell'eccellenza e della sostenibilità.
Stiamo vivendo un momento di crescita ambiziosa e stimolante per diventare sempre più manageriali, internazionali, digitali e sostenibili. Per questo motivo, abbiamo bisogno dei migliori talenti che camminino al nostro fianco, supportando insieme questo processo di continua evoluzione.
Gewiss sta ricercando la figura di un/a Quality Engineer Electronics da inserire nella Direzione Product Quality, presso la sede di Cenate Sotto.
Collaborare con i team di progettazione, industrializzazione e supply chain nelle fasi di sviluppo prodotti implementando una pianificazione avanzata della qualità (APQP).
Redigere e mantenere la documentazione di qualità relativa ai dispositivi elettronici, inclusi piani di controllo, FMEA, e procedure di test.
Supportare i diversi team qualità nella gestione di audit interni ed esterni presso fornitori, relativi a processi di produzione dispositivi elettronici
Supportare il team qualità nell’analisi delle cause radice e di azione correttiva/preventiva (CAPA) per le non conformità di tipo elettronico segnalate internamente e dai clienti
Supervisionare i processi di assemblaggio e test durante l’avvio della produzione dei nuovi prodotti garantendo che i prodotti finiti soddisfino le specifiche di qualità.
Monitorare e analizzare le metriche di performance della qualità e promuovere iniziative di miglioramento continuo utilizzando strumenti di qualità come Lean, Six Sigma e altri..
Laurea in Ingegneria, preferibilmente elettronica/elettrotecnica.
Esperienza di 2/3 anni in ruolo analogo (Qualità e/o Industrializzazione), con particolare focus sui prodotti elettronici (HW e SW).
Buona conoscenza dei processi industriali di produzione e assemblaggio di dispositivi elettronici e/o elettromeccanici (HW e SW).
Competenza nelle principali metodologie di qualità (LEAN, FMEA, APQP, PPAP, audit fornitori, problem solving, 8D).
Buona conoscenza della lingua inglese.
Capacità di analisi, approccio organizzato, orientato agli obiettivi e alla risoluzione dei problemi.
Un ambiente stimolante e dinamico che ti permetterà di confrontarti con professionisti di talento e progetti sempre più digitali e innovativi.
Formazione continua e opportunità di carriera. Avrai a disposizione contenuti formativi multimediali costantemente aggiornati. I tuoi risultati guideranno il tuo percorso di crescita.