Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Loyalty specialist

Milano
Edison
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Unisciti a Edison e cambia il futuro dell’energia!Siamo leader nella transizione energetica, con una storia di innovazione lunga 140 anni.Cerchiamo un/a Loyalty Specialist per la Divisione Gas & Power Market - Direzione Marketing & Comunicazione, funzione Marketing Strategico & Customer Experience.Cosa farai nel quotidianoGestione operativa del programma• Supporterai nella definizione della strategia e sviluppo dei contenuti del programma Loyalty• Gestirai e supporterai partner e fornitori nell’ambito del programma Loyalty• Elaborerai iniziative a supporto delle interazioni con i clienti su diversi punti di contatto offline e online, anche tramite azioni di gamificationAnalisi e reporting• Seguirai il monitoraggio dei principali KPI (tasso di iscrizione al programma, engagement, churn, clienti dormienti, tasso di interazione, ecc.)• Supporterai nella gestione di campagne di prevention, up-selling e retention, con l’obiettivo di riduzione del tasso di churn• Definirai il target clienti del programma Loyalty per la realizzazione di campagne sui clienti tramite i principali touchpoint (DEM, SMS, Teleselling, App, Area Privata e canali digital)Supporto allo sviluppo del programma• Supporterai la gestione di aspetti contrattuali, contabilità delle fatture, stanziamenti e aggiornamenti del budget costi marketing• Collaborerai con le altre funzioni Marketing (Marketing Operativo, Digital, Comunicazione, Marketing Intelligence), con la funzione Customer Care e le aree territoriali che gestiscono la rete dei negozi• Seguirai la formazione relativamente al programma Loyalty agli area manager e responsabili dei canali di vendita e post-vendita• Gestirai attività di co-marketing e promozioni speciali in collaborazione con la funzione Marketing Operativo e PartnershipChi sei• Possiedi una laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o esperienza analoga• Hai almeno 3 anni di esperienza in ruoli di Marketing, preferibilmente nel settore energy o in settori con forte focus sulla Customer Experience• Hai esperienza nella gestione di attività di marketing, in particolare Customer Engagement e nella gestione e/o partecipazione a progetti inter-funzionali, in particolare in ambito Prodotto, Digital e Customer Care• Sei in grado di generare idee innovative e di sviluppare soluzioni creative per raggiungere gli obiettivi di marketing• Hai conoscenza delle strategie e degli strumenti di Digital Marketing, capacità di analisi, interpretazione e presentazione dei dati• Utilizzi in maniera avanzata il pacchetto Office, in particolare Excel e Powerpoint• Conosci gli strumenti Unica, Qlik, Acustic, Google Analytics o di altri strumenti per la gestione di campagne e marketing automation• Conosci la lingua inglese, livello minimo B2Perché scegliere Edison?• Lavoro che conta: entra in un settore chiave per il futuro dell’ambiente e dai la tua impronta per costruire un domani migliore• Crescita personale e professionale: le competenze apprese sul lavoro, la community di tecnici ed esperti e la crescita individuale sono il primo fattore per cui i tuoi futuri colleghi continuano a sceglierci• Work-life balance: smart working, benefit aziendali, orari flessibili e iniziative per il benessere mentale e fisico sono al centro delle nostre politiche• Giovani e innovazione: abbiamo programmi specifici di crescita del talento e una Young Community con cui condividere esperienze e competenzeDiventiamo insieme l’energia che cambia tutto!Candidati all’offerta di lavoro cliccando il bottone in alto.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.Chi è Edison?Edison è società leader dell’energia, con 140 anni di storia e primati che ne fanno il più antico operatore del settore in Europa. Oggi Edison impiega oltre 5.500 persone, in Italia ed Europa nella produzione rinnovabile e low carbon, nell’approvvigionamento e vendita di gas naturale e nella mobilità sostenibile.Siamo in prima linea nella sfida della transizione energetica e nel 2021 abbiamo istituito la Fondazione EOS (Edison Orizzonte Sociale) per consolidare il nostro impegno in tal senso.Ci ispiriamo ai valori di: Integrità, Servizio, Spirito di squadra, Rispetto, Inclusione, Eccellenza, Velocità ed Innovazione.Scopri di più sulle nostre pagine social, sul nostro sito o candidati all’annuncio e parla con i nostri e le nostre recruiter.Cerchi aiuto? Contattaci qui: talentacquisition@edison.it

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Agenti edison energia milano
Milano
Libero professionista
Easy Line Telecomunicazioni
Commerciale
35.000 € all'anno
Offerta simile
Agenti edison energia monza brianza
Monza
Easy Line Telecomunicazioni
Commerciale
Offerta simile
Ampliamento rete agenti edison energia milano
Milano
Easy Line Telecomunicazioni
Commerciale
35.000 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > LOYALTY SPECIALIST

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva