ALETHEIA S.r.l. APL - Agenzia per il Lavoro di PROMOTERGROUP S.p.A. ricerca formatori per l’erogazione dei corsi di formazione obbligatoria in ambito sicurezza sui luoghi di lavoro .
La figura ricercata dovrà avere esperienza come formatore, professionalità, flessibilità e propensione alla didattica. Dovrà essere abilitato secondo i recenti Accordi Stato-Regioni e da D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e in possesso dei requisiti per lo svolgimento della parte teorica e pratica dei corsi di Sicurezza sul lavoro (Formazione del preposto, Addetto prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze, Formazione lavoratori - Art. 36, 37 del D.lgs 81/08- etc...)
Requisiti
* Esperienza documentata, almeno triennale, sia nel settore della formazione sia nel settore della prevenzione, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, mentre per i docenti pratici viene richiesta esperienza professionale pratica, documentata, almeno triennale, nelle tecniche dell’utilizzazione delle attrezzature di che trattasi.
* Possesso di adeguato titolo di studio e conoscenza approfondita della materia.
* Requisiti previsti dagli Accordi Stato Regioni del 21/12/2011 e del 22/02/2012.
* Requisiti previsti dal Decreto Interministeriale del 06/03/2013 “Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro.”
* Ottima conoscenza della normativa di riferimento in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.).
* Spiccate doti comunicative.
* Ottima capacità di gestione dell’aula.
Sede di lavoro: Castelvetrano (TP)
#J-18808-Ljbffr