A proposito di System Ceramics System Ceramics, con sede a Fiorano Modenese, Italia, è leader internazionale nello sviluppo di sistemi di processo per l'industria della ceramica. System Ceramics ha ringiovanito la produzione ceramica, rivoluzionando l'intero settore introducendo nuovi standard industriali riguardanti pressatura, decorazione, selezione e controllo qualità, arricchendo la linea anche con soluzioni per lo stoccaggio, la pallettizzazione e la movimentazione. System Ceramics fa parte di Coesia, un gruppo di aziende di soluzioni industriali e di imballaggio basate sull'innovazione che operano a livello globale, con sede a Bologna, Italia. Coesia ha unità operative in 36 paesi, un fatturato di circa 2.015 milioni di euro e oltre 8.000 dipendenti. A proposito del ruolo Cerchiamo un professionista esperto da inserire come Customer Care Specialist a supporto dell'assistenza técnica nel campo della stampa digitale. Le principali responsabilità saranno: - Supporto tecnico da remoto a clienti italiani, esteri e filiali; - Analisi técnica delle problematiche sulle macchine e valutazioni per intervento specialistico di un tecnico (troubleshooting); - Verifiche per avvallamento garanzie tecniche, dando supporto al reparto SpareParts; - Inserimento “Non Conformità” e suggerimenti di migliorie tecniche dei vari prodotti, emersi durante attività di supporto remoto o ricevute da tecnici filiali; - Attività/interventi specialistici sul campo (se lo si ritiene necessario per aumentare il Knowhow); - Verifica e valutazione livello tecnico/professionale dei tecnici delle filiali per eventuale suggerimento di formazione/aggiornamento; - Riunioni periodiche con responsabile di reparto e colleghi per allineamento settimanale su ticket aperti e gestione criticità. Fattori chiave per il successo - Diploma tecnico in: automazione industriale, elettrotécnica, meccanica, meccatronica; - Esperienza di minimo 5 anni in ruoli di assistenza técnica o servizio clienti nel settore metalmeccanico, ceramico o presso colorifici; - Conoscenza del montaggio elettrico-meccanico e relativi strumenti; - Capacità di lettura dello schema elettrico; - Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (B2); - Ottime capacità di problem solving, organizzazione, ottime competenze comunicative e interpersonali; - Comprovata capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare scadenze ravvicinate senza compromettere la qualità. Completano il profilo soft skill quali: predisposizione al lavoro in team, proattività, accuratezza ed orientamento al risultato. Job Reference: CGS11503