Per azienda cliente, Omnia Technologies, Gruppo che unisce i migliori specialisti delle tecnologie integrate per il settore wine, beverage e quello farmaceutico/medicale con l’obiettivo di fornire soluzioni d’impianti “chiavi in mano”. Dal processo di lavorazione della materia prima al confezionamento finale, al servizio del cliente linee di automazione innovative e sostenibili, con la massima possibilità di customizzazione.
Il Gruppo conta 39 sedi produttive in Italia, 24 uffici commerciali distribuiti in tutto il mondo, più di 2500 persone e oltre 200 ingegneri impegnati nelle attività di R&D.
ACMI SpA, membro del gruppo Omnia Technologies e azienda leader nella progettazione, realizzazione ed installazione di impianti di imbottigliamento e confezionamento per i settori food, beverage e petfood è alla ricerca di un Impiegato/a Ingegneria LAYOUT che, inserita nell’ufficio Ingegneria del nostro HQ a Fornovo di Taro (PR), si occuperà di redigere il progetto esecutivo della linea di imbottigliamento ottimizzando i costi di realizzazione dell’impianto, nel rispetto della conferma d’ordine accettata dal cliente.
Responsabilità
La figura si occuperà delle seguenti attività:
* Identificare e condividere potenziali rischi tecnici connessi alla fornitura dell’impianto
* Calcolare e dimensionare consumi ed utilities della linea
* Verificare rispetto standard tecnici Acmi per impianti completi (dimensionamenti, accumuli, interfacce meccaniche e automazione, etc.)
* Definire configurazione tecnica delle macchine integrate ma di fornitura terzi (Es. Compressore HP, fardellatrice, pallettizzatore, avvolgitore) in supporto ad Ufficio Acquisti
* Interagire con Ufficio Tecnico per definire piantine finali delle macchine di produzione interna
* Supportare Project Manager durante la commessa, fornendo supporto tecnico per discussioni e visite on site presso il cliente finale e facilitando il coordinamento e le comunicazioni con i fornitori terzi
Profilo
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti
* Diploma tecnico (preferibilmente in ambito meccanico) oppure Laurea triennale in Ingegneria Meccanica, Gestionale
* Buona conoscenza lingua inglese (conoscenza di francese o spagnolo può rappresentare un valore aggiunto)
* Conoscenze informatiche: Autocad 2D - Pacchetto Office
* Disponibilità a brevi trasferte occasionali
sede: Fornovo di Taro (PR)
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»