Matec industries SpA, azienda leader nella progettazione e produzione di impianti di frantumazione, vagliatura, lavaggio di inerti e soluzioni per la depurazione e la filtrazione delle acque reflue in vari settori, ricerca figure di Project Manager da inserire nel proprio organico.
Posizione :
Compito del Project manager è quello di pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto in conformità alle scadenze concordate. Egli dovrà, inoltre, coordinare il team di progetto, gestire i rapporti con i clienti e con tutti gli stakeholder. Suoi compiti saranno anche quelli di definire i singoli obiettivi del progetto e di garantire in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto.
Le attività e responsabilità principali della risorsa sono :
* Gestire progetti assicurandosi che vengano processati secondo le condizioni contrattuali definite e secondo le procedure aziendali
* Pianificare nei dettagli i progetti e definire il piano di sviluppo delle commesse, coordinando team di progetto adeguati alla realizzazione del compito affidato e coordinando le risorse umane assegnate
* Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, al fine di creare nuove opportunità di business e per proiettare un'immagine aziendale positiva. Mantenere le relazioni anche all’interno dell’organizzazione, gestendo e facendo da mediatore tra le parti
* Supportare gli Uffici interni durante l’esecuzione dei Progetti
* Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti
* Condurre riunioni periodiche per verificare l’allineamento con le previsioni fatte in merito all’avanzamento dei progetti
* Redigere relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant’altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive
Compiti, mansioni e caratteristiche :
* Organizza l’intero lavoro di progetto e i compiti relativi, assicurandosi che tutto funzioni come stabilito e che ogni dipartimento aziendale faccia ciò che è stato programmato
* Gestisce le tempistiche delle singole attività
* Gestisce le risorse a lui affidate per il completamento dei progetti
* Per ogni progetto garantisce il rispetto di tempi, costi e qualità
* Ha buone basi di gestione delle comunicazioni
* E’ un ottimo pianificatore
* E’ in grado di motivare i membri del team di progetto per migliorarne le performance
* Ha competenze in ambito di gestione del budget
* E’ un eccellente supervisore del lavoro altrui e ha capacità di miglioramento
* E’ in grado di mediare, risolvere conflitti e gestire problematiche
* Conosce bene i principi del team building
* Preferibile un esperienza pregressa 2 / 5 anni in ruolo analogo
* Preferibile laurea in Ingegneria Gestionale o minimo diploma / corso di formazione in ambito tecnico
* Ottima conoscenza lingua inglese
* Preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera
* Ottima conoscenza del pacchetto Office e di MS Project
Sono inoltre richiesti : leadership, precisione, buone doti relazionali, intraprendenza, orientamento agli obiettivi, velocità di apprendimento, spirito di gruppo e flessibilità.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
Il livello di inquadramento ed il relativo trattamento economico saranno determinati sulla base della valutazione dei curriculum presentati.
Contratto di lavoro : Tempo indeterminato
* Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare :
* Tredicesima
Istruzione :
* Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza :
* project manager : 2 anni (Preferenziale)
* Inglese (Preferenziale)
* altre lingue (Preferenziale)
Sede di lavoro : Un'unica sede
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