Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ingegnere elettrico

Elettronica Italia
Ingegnere elettrico
Pubblicato il Pubblicato 11h fa
Descrizione

Elettronica Italia, azienda pugliese attiva nel settore energetico e operante su tutto il Sud Italia, è alla ricerca di un/una Ingegnere Elettrico – Progetti Utility Scale da inserire nel proprio team tecnico.


La preghiamo di leggere attentamente le informazioni contenute in questo annuncio di lavoro per comprendere esattamente cosa ci si aspetta dai potenziali candidati.

La risorsa contribuirà allo sviluppo e alla gestione di progetti di grande scala nel settore delle energie rinnovabili, con particolare focus su impianti fotovoltaici e soluzioni integrate.

Sede: Lecce

Responsabilità principali

• Redazione, revisione e gestione delle richieste di STMG (Soluzione Tecnica Minima Generale) presso Terna e i distributori locali.

• Esecuzione di analisi di rete e studi di connessione per impianti fotovoltaici utility-scale e progetti ibridi (FV + BESS).

• Sviluppo di progetti tecnici preliminari e documentazione per iter autorizzativi, inclusi elaborati elettrici e calcoli di dimensionamento.

• Gestione dei rapporti tecnici con gestori di rete e monitoraggio dello stato delle pratiche di connessione.

• Collaborazione con team interni (sviluppo, permitting, costruzione) per l'integrazione delle soluzioni elettriche nei progetti.

• Supporto tecnico nelle attività di due diligence e operazioni di M&A, con focus su connessione e rischi tecnici.

• Coordinamento di consulenti esterni e società di ingegneria coinvolte nei progetti.

• Ottimizzazione dei progetti elettrici per migliorare performance economiche e ridurre i rischi.

Requisiti

• Laurea in Ingegneria Elettrica, Energetica o discipline affini.

• Esperienza di almeno 2-3 anni nel settore delle energie rinnovabili, preferibilmente in ambito fotovoltaico utility-scale.

• Conoscenza delle procedure di richiesta e gestione STMG in Italia.

• Conoscenza della normativa elettrica italiana (ARERA, Terna, CEI) e dei requisiti di connessione in MT/AT.

• Capacità di redigere documentazione tecnica per autorizzazioni e permessi. xdwybme

• Orientamento ai risultati e capacità di gestire più progetti contemporaneamente.

Competenze chiave

• Problem solving e capacità analitica

• Precisione tecnica e attenzione ai dettagli

• Organizzazione e gestione efficace delle priorità

• Comunicazione chiara con stakeholder interni ed esterni

• Leadership tecnica e autonomia operativa

Offerta

• Inserimento in un'azienda solida e in continua crescita nel Sud Italia

• Retribuzione competitiva commisurata all'esperienza

• Opportunità di sviluppo professionale su progetti strategici

• Coinvolgimento diretto nella transizione energetica

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi della Legge 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei Decreti Legislativi 215/03 e 216/03.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Ingegnere elettrico
Contratto a tempo indeterminato
Elettronica Italia
Ingegnere elettrico
Offerta simile
Ingegnere elettrico
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Ingegnere elettrico
Offerta simile
Ingegnere elettrico - esperienza settore fotovoltaico (bipv) - 26231.01.at.26
Contratto a tempo indeterminato
DRD Recruiting
Ingegnere elettrico
Offerte simili
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > Lavoro Ingegneria > Lavoro Ingegnere elettrico > Lavoro Ingegnere elettrico in Puglia > Ingegnere elettrico

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva