EDUCATORI FULL TIME SU TURNI
Le risorse selezionate saranno inserite presso una struttura residenziale accreditata per servizi ad alta intensità assistenziale nel pressi di Voghera (PV).
Cosa offriamo
Offriamo un contratto di tipo dipendente con RAL di circa 23 K.
L’orario di lavoro prevede i 3 turni, dal lunedì alla domenica.
La data di inizio contratto è prevista entro il 31/07/2025.
Descrizione del ruolo
La risorsa si interfaccerà con un gruppo di ragazzi caratterizzati da profilo esternalizzato ed opererà molto a livello relazionale con logiche di rieducazione e riabilitazione, gestendo il progetto riabilitativo in capo ad ogni utente di circa 1 anno. Gli obiettivi principali degli interventi educativi sono favorire la crescita personale e sociale dell’individuo così da permettergli un reinserimento nella società.
In particolar modo, l’educatore si occupa di:
Accoglienza e osservazione del minore al suo arrivo in comunità.
Elaborazione di un progetto educativo individualizzato, in sinergia con psicoterapeuti
Gestione della quotidianità: pasti, pulizie, attività scolastiche, tempo libero, sport.
Attività riabilitative: gestione delle emozioni, rispetto delle regole, convivenza.
Colloqui individuali di ascolto e confronto.
Mediazione dei conflitti tra i ragazzi o tra ragazzi ed educatori.
Accompagnamento del minore a scuola, tirocini, appuntamenti sanitari o giudiziari.
Stesura di relazioni periodiche da inviare al giudice minorile e agli altri servizi coinvolti.
Quali requisiti chiediamo
Laurea in Educazione Professionale (L/SNT2), oppure Laurea in Tecnica della riabilitazione psichiatrica oppure Laurea in Scienze dell’Educazione (L19) oppure comprovata esperienza con minori in situazione di disagio sociale e psicologico
Descrizione Azienda Cliente
Il nostro committente è una Società SPA che opera nel promuovere inclusione e reinserimento sociale di giovani adolescenti e fino ai 21 anni con disagio psichico e/o disturbi legati alle dipendenze.
Ambiente di lavoro
L’opportunità di lavoro rappresenta un’occasione preziosa per mettere in pratica le proprie soft skills — come l’assertività, le competenze relazionali e il problem solving — e al tempo stesso per acquisire esperienza in un settore specifico, sia sul piano operativo che su quello normativo, grazie al supporto e alle competenze del personale più esperto.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
*L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora") AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004 *
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