Il/la candidato/a avrà il compito di gestire le attività di recupero crediti per le Società del Gruppo, assicurando un’efficace gestione delle fatture scadute e non liquidate. Nello specifico, si occuperà di contattare i debitori, analizzare le posizioni creditorie, negoziare piani di rientro e, se necessario, coordinarsi con il team legale. L’attività sarà rivolta a diverse tipologie di clienti, in particolare la Pubblica Amministrazione. Di cosa ti occuperai: Realizzare le attività di sollecito (in prevalenza telefoniche) previste dalle procedure interne per il recupero dei crediti, con aggiornamento del relativo DB; Intervenire sui termini di pagamento degli insoluti al fine di una regolarizzazione degli stessi; Inviare periodicamente i solleciti massivi e gestire i ritorni; Predisporre la documentazione necessaria per l’emissione dei decreti ingiuntivi e dissesti finanziari in supporto all’ufficio legale. Cosa cerchiamo: Diploma in Ragioneria e/o laurea in materie Economiche o affini; Conoscenza della lingua inglese; Buona conoscenza del pacchetto Office, con particolare attenzione ad Excel; Preferibile conoscenza delle procedure contabili della Pubblica Amministrazione; Preferibile disponibilità a trasferte. Rappresentano un plus: Esperienza pregressa nell’ambito del recupero crediti; Maggioli Spa - P.IVA 02066400405 Via del Carpino, 8 Santarcangelo di Romagna (RN) – Italia J-18808-Ljbffr