About Our Client
Realtà imprenditoriale produttiva in forte crescita, moderna e dinamica, guidata da una cultura innovativa e "People Centric", costantemente impegnata a fornire prodotti di alta qualità ai propri clienti, operando per lo sviluppo sostenibile e l'innovazione continua.
Job Description
La risorsa, riportando alla Direzione, avrà la responsabilità completa della funzione Risorse Umane e in particolare dovrà:
Svolgere un ruolo cruciale nell'organizzazione lavorando a stretto contatto con la leadership aziendale per sviluppare e implementare strategie HR che supportino la crescita delle persone, la cura dei talenti e il successo dell'azienda;
Agire come People Partner attraverso un confronto costruttivo con i direttori di business;
Predisporre e realizzare le politiche strategiche di gestione del personale;
Costruire piani di carriera, definire la strategia retributiva, coordinandosi con il CdA implementando il processo annuale di salary review;
Definire le politiche retributive e dei sistemi premianti (incrementi economici legati ad obiettivi-MBO, aumenti di merito, fringe benefits);
Effettuare annuale verifica dei costi del personale ed elaborazione del budget;
Supervisionare l'attività di payroll tramite il provider esterno e i relativi adempimenti;
Elaborare i piani di carriera sulla base degli obiettivi aziendali: analisi delle posizioni, individuazione delle risorse "chiave" in termini di competenze, sviluppi di carriera;
Definire i sistemi di valutazione della prestazione e del potenziale, attuare politiche di intervento formativo in coerenza con gli obiettivi dell'azienda;
Monitorare il livello di soddisfazione, engagement e di rendimento delle risorse e, se necessario, promuovere interventi che aumentino la motivazione dei dipendenti;
Definire l'analisi organizzativa, dalla stesura degli organigrammi alla proposta di soluzioni organizzative ottimali;
Gestire le relazioni industriali;
Gestire efficacemente la comunicazione interna, garantendo un flusso di comunicazione chiaro e trasparente tra i dipendenti e la leadership aziendale.
The Successful Applicant
Diploma di Laurea o cultura equivalente;
Comprovata esperienza in ruoli HR senior maturata idealmente all'interno di realtà produttive di processo;
Preferibilmente, esperienza pregressa nell'implementazione di sistemi HR e tecnologie innovative;
Conoscenza approfondita della normativa giuslavoristica;
Approccio innovativo e capacità ad operare in un contesto dinamico e in forte crescita;
Competenze in leadership e gestione del cambiamento;
Eccellenti capacità di comunicazione e relazionali;
Capacità di operare in contesti articolati e a carattere imprenditoriale;
Orientamento ai risultati e capacità di problem solving;
Conoscenza fluente della lingua italiana e inglese.
Sede di lavoro: Reggio Calabria.
What's on Offer
Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico.
Pacchetto retributivo competitivo e benefit aggiuntivi.
Possibilità di contribuire attivamente alla formazione della cultura aziendale e all'innovazione.
Ambiente di lavoro collaborativo e inclusivo.
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