Overview In qualità di Country Manager - Italia, sarai responsabile del reclutamento, della supervisione e della gestione dei team di Back Office e Floor di Arlettie Milano. Sarai, inoltre, coinvolto nello sviluppo commerciale e nella gestione finanziaria della nostra filiale Arlettie Milano. In qualità di vero e proprio ambasciatore di Arlettie, le responsabilità includono : Responsabilità Supervisione dell’evento : Con il supporto di Account Managers dedicati e il tuo Retail team : Assicurare l'esecuzione impeccabile di ogni evento (Dalla consegna dell'offerta alla gestione degli articoli rimanenti, mantenendo una qualità impeccabile dell'inventario, il rispetto di elevati standard di merchandising e la gestione dell'affluenza dei clienti) Costruire e mantenere le relazioni e la soddisfazione del marchio. Monitoraggio dei KPI per ogni evento. Implementare e monitorare i processi e gli standard di vendita al dettaglio del gruppo. Supervisionare le operazioni dello showroom e garantire la perfetta presentazione del nostro spazio : Monitoraggio del cantiere. Miglioramento dello showroom. Gestione dei rapporti con I fornitori di servizi esterni. Supervisione della manutenzione dello showroom. Sviluppo Commerciale : Gestione del team di Business Development in coordinamento con il team di Business Development, del gruppo, a Parigi e con i Dirigenti di Arlettie. Partecipazione attiva alle prospettive strategiche. Negoziazione con i futuri partner fino alla firma del contratto di servizio. Contribuire attivamente alla costruzione e all'ottimizzazione del nostro calendario di vendita degli eventi. Supervisione del team Marketing e Membership (3 persone) : Definizione strategica dei piani d'azione del CRM. Supervisione dell'implementazione operativa e della gestione dei dati. Ottimizzazione degli strumenti di marketing in collaborazione con il nostro dipartimento IT. Monitoraggio dello sviluppo degli abbonamenti per i membri e i VIP. Guidare la gestione dell’azienda : Elaborazione delle previsioni del budget annuale in collaborazione con la Direzione. Monitoraggio del budget realizzato durante l'anno. Confronto del P&L per ogni vendita rispetto al budget previsto. Riconciliare i dati e i risultati a fine anno. Fornire relazioni periodiche ai Dirigenti di Arlettie e al dipartimento finanziario. Gestione delle Risorse Umane : Gestione del responsabile delle Risorse Umane. Monitoraggio delle spese rispetto al budget per ogni evento. Gestione dell’integrazione dei nuovi collaboratori del back-office. Partecipare attivamente all’elaborazione dell’organigramma perfetto (e dunque al reclutamento). Questo elenco di funzioni non è esaustivo. Requisiti del profilo : Proveniente da una prestigiosa scuola di economia, deve avere un minimo di 7 anni di esperienza professionale nel settore della vendita al dettaglio e nella gestione di un team. HARD SKILLS Mentalità imprenditoriale. Conoscenza approfondita del settore della moda e del lusso, sensibilità al prodotto. Esperienza negli acquisti. Esperienza comprovata nella vendita al dettaglio. Esperienza confermata nel rapporto con i clienti B2B. Conoscenza e pratica del retail. Esperienza nella gestione delle urgenze specifiche di un evento. Gestione di un account operativo. Parlare correntemente Italiano, Francese e / o Inglese. SOFT SKILLS Autonomia, agilità imprenditoriale, capacità di anticipare e fare proposte. Capacità di Leadership. Estremamente rigoroso, esigente e meticoloso in ogni dettaglio. Buone capacità relazionali a tutti i livelli. Mentalità orientata ai risultati. Resistenza e buona capacità di sopportare lo stress. Carismatico, amichevole, attento e collaborativo. Capacità di motivare i Team. Si prega di inviare la propria candidatura esclusivamente in lingua Inglese e / o Francese. J-18808-Ljbffr