Ricerca per azienda cliente un PMO che si occuperà di supportare la gestione e il coordinamento dei progetti aziendali, garantendo il rispetto di tempi, costi, qualità e degli standard di progetto. La risorsa opererà come punto di riferimento organizzativo e metodologico, collaborando con Project Manager, team tecnici e stakeholder interni.
Responsabilità :
* Supporto operativo ai Project Manager nella pianificazione, esecuzione e monitoraggio dei progetti;
* Redazione e aggiornamento di documentazione di progetto (piani, report di avanzamento, KPI, risk register);
* Monitoraggio di tempi, costi, risorse e scostamenti rispetto al piano;
* Coordinamento delle attività tra i diversi team coinvolti nel progetto;
* Gestione delle comunicazioni di progetto e preparazione di presentazioni per stakeholder interni ed esterni;
* Supporto nella gestione delle priorità e nel controllo delle modifiche di progetto;
* Applicazione e diffusione delle metodologie e delle best practice di Project Management;
* Supporto alle attività di chiusura progetto.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria, Economia, Management o discipline affini;
* Esperienza pregressa di almeno 1â 3 anni in ruoli PMO o Project Management (preferibile);
* Ottima padronanza di Excel e strumenti di reportistica;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Precisione, capacità organizzative e orientamento al risultato.
Orario di lavoro: full time a giornata dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: Monfalcone (GO)
Si offre: inserimento diretto con retribuzione commisurata all'esperienza.
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