Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 stelle di lusso nel cuore di Milano, è alla ricerca di un/a Hotel General Manager - Direttore di Hotel. La figura ricercata dovrà gestire la struttura alberghiera garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti in collaborazione con la Proprietà e il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità e dell'eccellenza del servizio, mantenendo fede ai valori aziendali. Far parte della nostra famiglia significa crescere in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, dove ogni persona può fare la differenza portando la propria identità e professionalità. Principali Mansioni Coordinare il lavoro dei capi servizio e riportare direttamente al COO e alla Proprietà. Pianificare e coordinare le attività operative di tutti i reparti dell'hotel, garantendo un flusso di informazioni efficace e creando una cultura condivisa. Garantire l'applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, puntando alla massima qualità della customer experience. Gestire le relazioni con tutti gli attori aziendali, dimostrando ottime doti relazionali e di leadership assertiva. Analizzare l'andamento finanziario della struttura, monitorando spese, ricavi e profitti. Collaborare con il dipartimento Finance alla stesura del budget e dei forecast, intervenendo con misure correttive in caso di scostamenti. Implementare strategie di marketing in collaborazione con il dipartimento Sales & Marketing per promuovere la struttura e i servizi. Partecipare alle Sales Missions in Italia e all'estero. Gestire relazioni con catene di affiliazione, agenzie di viaggio, tour operator, enti promozionali e amministrazioni locali. Promuovere l'immagine dell'hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni. Verificare la manutenzione e l'efficienza dell'immobile, degli impianti e delle attrezzature. Gestire attività di selezione e gestione del personale in collaborazione con l'ufficio HR. Garantire il rispetto delle normative di igiene, sicurezza e salute sul lavoro. Requisiti Esperienza comprovata in strutture alberghiere di alto livello, preferibilmente nel segmento Luxury. Laurea in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera o Master correlato (plus). Flessibilità, curiosità, proattività e capacità di relazione a più livelli. Ottima leadership e problem solving. Esperienza in strutture organizzate e affiliate, preferibilmente con riconoscimento internazionale. Esperienza nel controllo di gestione di ogni reparto. Fluente conoscenza dell'inglese e di una seconda lingua. Conoscenza approfondita di marketing digitale e sistemi di Business Intelligence. Ottima padronanza del pacchetto Office. Domicilio a Milano o disponibilità immediata al trasferimento. Sede di lavoro: Milano Centro – Montenapoleone. Tutti i CV devono essere inviati con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR, e saranno utilizzati esclusivamente per questa selezione. J-18808-Ljbffr