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Segretaria/o legale

Mugnano di Napoli
Jobbit
Segretario
30.000 € - 50.000 € all'anno
Pubblicato il 22 settembre
Descrizione

ATOA SRL

ATOA s.r.l., Agenzia per il lavoro aut. Min del 18/11/2020, specializzata nella Ricerca e Selezione di personale qualificato, ricerca per prestigioso Studio legale, che opera nel campo societario e retributivo, la figura di:

SEGRETARIA/O LEGALE.
Job Description:

La segreteria dello studio legale societario gestirà la documentazione legale e l'amministrazione generale dello studio, supportando gli avvocati nella preparazione di documenti come atti e contratti, nell'organizzazione di riunioni societarie, nella gestione delle scadenze e della corrispondenza (anche telematica), nell'archiviazione di pratiche e nella gestione dei rapporti con i clienti e altri professionisti, assicurando anche la conformità alle normative di corporate governance.

Mansioni Amministrative Generali:

* Gestione della corrispondenza e delle comunicazioni:

Rispondere a telefonate ed email, gestire la posta cartacea e certificata (PEC), e inoltrare le comunicazioni ai destinatari appropriati.

* Gestione degli appuntamenti:

Organizzare e mantenere l'agenda degli avvocati, pianificando riunioni, deposizioni, udienze e altri incontri.

* Archiviazione e organizzazione:

Mantenere l'archivio delle pratiche legali, assicurandosi che la documentazione sia organizzata e aggiornata sia in formato cartaceo che digitale.

* Gestione delle fatture e contabilità:

Emanare e gestire fatture, occupandosi anche della contabilità generale e dei registri contabili.

* Accoglienza clienti:

Accogliere i clienti in studio e fornire un primo punto di contatto.

Mansioni Specifiche per il Diritto Societario:

* Preparazione documenti societari:

Assistere nella preparazione e redazione di documenti legali come atti costitutivi, statuti, contratti e memorandum, prestando particolare attenzione alle procedure di diritto societario.

* Supporto alla corporate governance:

Assicurare che la società rispetti le normative e le procedure di corporate governance, gestendo le riunioni del consiglio di amministrazione e degli altri organi sociali.

* Gestione riunioni e verbali:

Organizzare assemblee, consigli di amministrazione e comitati tecnici, e assistere nella redazione dei relativi verbali.

* Utilizzo di sistemi telematici:

Adoperare strumenti informatici moderni per la gestione di pratiche, come il Processo Civile Telematico (PCT), l'invio telematico di bilanci e altri adempimenti presso il Registro delle Imprese.

* Assistenza alle operazioni straordinarie:

Supportare gli avvocati nelle operazioni di fusione, scissione, acquisizione e altre operazioni societarie.

Competenze Richieste:

* Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
* Buone doti comunicative scritte e verbali.
* Conoscenza della terminologia legale e del diritto societario.
* Competenza nell'utilizzo di strumenti informatici e sistemi di archiviazione

Hard Skills

* Diploma - Laurea in Giurisprudenza;
* Esperienza lavorativa nel settore;

SI OFFRE:

* Contratto iniziale in somministrazione con scopo di assunzione diretta
* Giorni e orario lavorativo: full time, dal lunedì al venerdì; dalle 8:30/18:30, con pausa pranzo.

SEDE DI LAVORO: CENTRO DIREZIONALE- NAPOLI

I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91

Settore: Altro

Ruolo: Centralino/Segretariato/Servizi generali

Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato

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