Fincantieri è uno dei principali complessi cantieristici al mondo, l unico attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia. È leader nella realizzazione e trasformazione di unità da crociera, militari e offshore nei comparti oil & gas ed eolico, oltre che nella produzione di sistemi e componenti, nell offerta di servizi post-vendita e nelle soluzioni di arredamento navale. Grazie alle capacità sviluppate nella gestione di progetti complessi il Gruppo vanta referenze di eccellenza nelle infrastrutture, ed è operatore di riferimento nel digitale e nella cyber-security, nell elettronica e sistemistica avanzata. Con oltre 230 anni di storia e più di 7.000 navi costruite, Fincantieri mantiene il proprio know-how e i centri direzionali in Italia, dove impiega 10.000 dipendenti e attiva circa 90.000 posti di lavoro, che raddoppiano su scala mondiale in virtù di una rete produttiva di 18 stabilimenti in tre continenti e oltre 21.000 lavoratori diretti.
Il gruppo Manpower, in collaborazione con Fincantieri, cerca, per la sede produttiva di Monfalcone, una risorsa da inserire con il ruolo di ASPP, impiegato/a all'interno dell'ufficio Prevenzione e Protezione.
L Ufficio Prevenzione e Protezione si colloca all interno dell'Area Health, Safety & Enviroment e ha il compito di sviluppare l insieme delle tematiche in materia di prevenzione e protezione riguardo alla Salute e Sicurezza sul Lavoro, provvedendo all elaborazione della documentazione relativa alla Valutazione dei rischi.
In particolare, le principali attività svolte dall ASPP riguardano:
* il rispetto della normativa di legge e aziendale (in materia di Salute, Sicurezza sul Lavoro e Ambiente) nell utilizzo di impianti, macchinari e attrezzature e nello svolgimento delle attività lavorative attraverso l adozione delle misure di prevenzione e protezione previste dal Documento Unico di Valutazione dei Rischi e l utilizzo dei Dispositivi di Protezione Collettivi e Individuali;
* il coordinamento delle misure di prevenzione e protezione individuate dal Documento Unico di Valutazione dei Rischi derivanti dalle Interferenze (DUVRI), nelle attività in cui sono presenti Imprese appaltatrici anche attraverso lo svolgimento di riunioni periodiche di coordinamento (Monitorare eventi, redigere report di analisi e statistiche);
* la collaborazione con le altre funzioni aziendali e con enti esterni al fine di garantire una continua azione di monitoraggio sull applicazione delle norme di Sicurezza e Ambiente in tutte le aree dello Stabilimento, intervenendo ogni qual volta necessario.
* L effettuare sopralluoghi a bordo nave per assicurare il corretto mantenimento delle procedure nell ambito della sicurezza nonché la gestione dal punto di vista della Sicurezza durante le prove in mare della nave in costruzione).
Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso dei seguenti requisiti:
* Diploma tecnico o titolo di livello superiore;
* Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
* Costituisce requisito gradito il possesso delle certificazioni BLSD e PCTO e l aver frequentato i moduli formativi per lo svolgimento del ruolo di ASPP/RSPP.
Completano il profilo: Predisposizione al team working; Capacità relazionali; · Capacità organizzative e di pianificazione.
Si offre inserimento diretto in Azienda, CCNL Metalmeccanico Industria;
RAL commisurata all'esperienza.
vedi annuncio by helplavoro.it