Il team Operations è il cuore pulsante di Amazon, e grazie al suo operato impeccabile, riusciamo a elaborare e spedire gli ordini ai nostri clienti in tempi record. In qualità di Operations Lead / Supervisor, avrai l’opportunità di interagire con le diverse componenti delle attività operative, contribuendo a garantirne un funzionamento efficiente. Sarai il punto di riferimento per i colleghi durante il turno di lavoro, aiutandoli a seguire i processi stabiliti dai manager. Il ruolo prevede una forte componente pratica: avrai la possibilità di acquisire esperienza nell’utilizzo di strumenti e sistemi fondamentali per il successo delle operazioni. Ti occuperai di misurare e monitorare i flussi di lavoro e le performance del sito, fornendo informazioni rilevanti ai manager di prima linea per garantire l’eccellenza operativa in tutti i turni. Supporterai e formerai il personale per assicurare un servizio di alta qualità, supervisionandone le attività quotidiane. Collaborerai con l’Area / Shift Manager in progetti di miglioramento dei processi, creazione di un ambiente di lavoro sicuro e aumento del coinvolgimento del personale. Interagirai con altri reparti per trovare soluzioni a problematiche frequenti o per soddisfare esigenze operative, dove la produttività è cruciale. Analizzerai i dati per identificare piani di ottimizzazione della sicurezza, qualità e produttività. Il tuo lavoro si svolgerà in uno dei nostri siti operativi, affiancando l’Area / Shift Manager nell’esecuzione del piano per il turno. Le tue mansioni comprenderanno l’organizzazione di riunioni di inizio turno, il monitoraggio delle procedure e il rispetto delle norme di sicurezza, dei processi di qualità e delle priorità quotidiane. Segnalando eventuali criticità ai manager, potresti anche assumere un ruolo di leadership durante il turno, fornendo indicazioni per completare gli incarichi. Potresti inoltre collaborare alla definizione dei turni per garantire la presenza di personale sufficiente, anche nei periodi di maggiore attività. Requisiti: Conoscenza avanzata dell’italiano, scritto e parlato. Vasta esperienza nell’analisi dei dati in ambito professionale e nell’uso di indicatori per individuare problemi. Buona padronanza del pacchetto MS Office (Word, Excel, Outlook) in contesti lavorativi. Esperienza nella gestione degli stakeholder e nel mantenimento di rapporti professionali. Esperienza in contesti operativi come logistica, vendita al dettaglio, settore alberghiero o customer service. Buona padronanza della lingua inglese. Le qualifiche preferenziali non sono obbligatorie. Se possiedi tutte le qualifiche richieste, ti invitiamo a candidarti: saremo felici di valutare la tua candidatura! J-18808-Ljbffr