Il nostro Cliente è una Società internazionale multisite di produzione di prodotti in plastica in PVC e ci ha incaricato di ricercare la figura di PRODUCTION MANAGER Italian site & QUALITY ENGINEER Swiss site.
La figura ideale, riportando al Global Head of Production e al Global Head of Quality Switzerland, gestirà la pianificazione e il controllo dei processi produttivi negli stabilimenti in Italia e in Svizzera monitorando l’ottimizzazione della produzione in particolare mediante l’implementazione di progetti di miglioramento continuo dei processi finalizzata alla crescita dell’efficienza produttiva e alla riduzione dei costi per raggiungere gli obiettivi di volume di produzione e qualità definiti nel Budget e nel Business Plan.
RESPONSABILITA’
Supervisione delle attività di un team di trenta risorse operanti su 3 turni tra Italia e Svizzera ai fini di garantire che la produzione soddisfi gli obiettivi di qualità, costi e consegna.
Responsabilità della comunicazione delle date di consegna interagendo con la produzione in Italia e in Svizzera e la funzione Acquisti nei Paesi Bassi e in Germania.
Implementazione e mantenimento delle migliori pratiche di lean manufacturing, sicurezza, qualità garantendo il rispetto di tutti i requisiti normativi QHSE ai fini di ottimizzare la produttività, ridurre gli sprechi e migliorare i flussi di lavoro sviluppando tutte le politiche e le procedure necessarie per garantire la massima efficienza.
Supporto tecnico in fase di Audit e focal point tecnico per la gestione di eventuali reclami.
Sviluppo di relazione di lavoro efficaci con i dipendenti per garantire il mantenimento di rapporti armoniosi, la motivazione, la formazione e la preparazione a svolgere le proprie responsabilità in conformità con gli standard qualitativi, di salute e sicurezza.
REQUISITI:
Il candidato ideale avrà un background tecnico e sarà preferibilmente in possesso di laurea in Ingegneria industriale preferibilmente ad indirizzo meccanico con esperienza almeno quinquennale nel ruolo di Responsabile Produzione e in precedenza di Direzione Tecnica, Project Management e Quality Engineering coordinando unità produttive di PMI operanti su turni e su commessa del settore plastico preferibilmente estrusione.
Conoscenza normative ISO 9001 o in alternativa IATF 16949 considerata un plus.
Utilizzo Office e sistemi ERP quali Dynamics o equipollenti.
Conoscenza approfondita delle metodologie lean 5S, FMEA, SPC (gradita), Six Sigma.
Inglese fluente. Preferenza sarà data a candidatiche conoscano anche il tedesco o l'olandese.
Si richiede la disponibilità alle trasferte per circa il 20% del tempo professionale.
SKILLS:
Problem solving, capacità organizzative e di gestione operativa di risorse di produzione, autorevolezza e predisposizione al lavoro di squadra, orientamento al risultato nei tempi previsti e spiccate capacità di comunicazione, relazione, negoziazione e mediazione.
Sede di lavoro: hinterland Varese (4 giorni) / Canton Ticino (1 giorno).
Inquadramento: Livello Quadro CCNL Gomma Plastica.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr