Responsabile Area Finanza
Sa.Gest S.r.l. azienda italiana leader nel settore Oil&Gas e manutenzioni impianti industriali e tecnologici, ricerca per la sede di Atena Lucana (Salerno) un Responsabile Area Finanza con esperienza consolidata nel ruolo. Il candidato ideale sara responsabile della supervisione e gestione delle attivita contabili e finanziarie dell'azienda, con l'obiettivo di ottimizzare i processi e garantire la sostenibilita finanziaria dell'impresa riportando direttamente alla Direzione Generale.
Principali responsabilita
* Supervisionare e coordinare tutte le funzioni di Finanza, Controllo di Gestione e Tesoreria.
* Gestione della contabilita generale, ciclo attivo e passivo, scritture di assestamento e riconciliazioni bancarie/IVA.
* Supportare la Direzione nella definizione di strategie economico - finanziarie e nel continuo miglioramento dei processi aziendali.
* Predisposizione del bilancio civilistico e consolidato secondo i principi contabili vigenti e reportistica finanziaria periodica (mensile, trimestrale, annuale) per la direzione
* Gestione degli adempimenti fiscali periodici e annuali (liquidazione IVA, Intrastat, LIPE, dichiarazioni fiscali) in collaborazione con i consulenti esterni.
* Coordinare la gestione del budget, forecast e piani industriali.
* Gestire i rapporti con istituti di credito, consulenti fiscali, revisore unico e consulenti esterni.
* Presidiare il sistema di controllo interno e contribuire allo sviluppo di sistemi ERP e BI per il monitoraggio delle performance aziendali.
* Coordinamento di un team amministrativo di risorse junior
* Promuovere una cultura orientata al miglioramento continuo, all’efficienza dei processi e alla trasparenza economico-finanziaria.
Requisiti fondamentali
* Laurea magistrale in Economia, Finanza o discipline affini; un MBA sara considerato un plus.
* Esperienza consolidata in ruoli di responsabilita nella funzione, preferibilmente in aziende del settore Oil&gas o affini.
* Ottima conoscenza della contabilita generale, analitica, fiscalita e controllo di gestione.
* Esperienza in operazioni straordinarie (es. M&A, ristrutturazioni, internazionalizzazione) costituisce titolo preferenziale.
* Leadership, visione strategica e spiccata capacita decisionale.
* Ottime capacita relazionali, di gestione del team e di comunicazione con il top management.
Cosa offriamo
* Contratto di assunzione a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico industria
* Pacchetto retributivo commisurato all’expertise del candidato.
* Un ambiente dinamico, con concrete opportunita di crescita e sviluppo professionale.
* In ufficio, smart working non previsto.
LA SEDE DELLA SOCIETA' SI TROVA AD ATENA LUCANA IN PRV DI SALERNO.
NON E' PREVISTO IL RICONOSCIMENTO DELL'ALLOGGIO.
Il presente annuncio e rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le eta e tutte le nazionalita, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Inviare la propria candidatura corredata di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi D.Lgs 2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).