Per solida e strutturata realtà presente sul territorio, stiamo selezionando un/a Customer Logistic Specialist che, inserito/a nel team del reparto Supply Chain, contribuirà ad assicurare che ogni processo si svolga in modo efficiente e tempestivo.
La figura selezionata sarà un punto di riferimento fondamentale per assicurare la corretta gestione dei flussi logistici e la tempestiva evasione delle operazioni, in linea con le aspettative aziendali e degli stakeholder.
La posizione prevede il supporto delle attività di magazzino, trasporti ed approvvigionamenti, contribuendo a garantire un'elevata qualità del servizio.
Gestire le operazioni logistiche, dalla ricezione degli ordini alla distribuzione finale.
- Monitorare e coordinare le attività di magazzino, trasporti e spedizioni.
- Collaborare con i team interni per ottimizzare i flussi operativi e garantire la continuità delle forniture.
- Risolvere eventuali problematiche legate a ritardi, discrepanze di consegna o reclami, adottando un approccio proattivo.
- Assicurare la corretta registrazione dei dati nei sistemi gestionali aziendali (ERP).
- Partecipare a iniziative di miglioramento continuo per ottimizzare i processi logistici.
- Mantenere costanti rapporti con la produzione, i responsabili commerciali, i clienti ed i trasportatori
Laurea ad indirizzo ingegneristico/economico;
- Esperienza pregressa in ambito Logistica, Supply Chain o settori affini.
- SAP).
- Familiarità con strumenti CRM e pacchetto Microsoft Office (ottimo excel)
- Conoscenza approfondita dei processi di logistica e supply chain.
- Capacità di lavorare in un ambiente orientato ai risultati ed attenzione ai dettagli.
- Ottime doti relazionali, organizzative, orientamento al risultato, problem solving, visione strategica, curiosità ed intraprendenza, capacità gestionali, capacità di ascolto, gestione dello stress,
Luogo di lavoro: Orario: giornaliero, dal lunedì al venerdì